Allerta meteo, attenzione alla nuova perturbazione

VEB

Attenzione alla nuova perturbazione, c’è allerta meteo.

Una forte perturbazione sta interessando da ieri l’Italia settentrionale e quella centrale.

Entro domani il maltempo si porterà sulle regioni meridionali, dove sono previste piogge e temprali, localmente anche forti.

E’ la fine dell’estate? Probabilmente no, perché siamo solo all’inizio di Agosto, tuttavia questa perturbazione, accompagnandosi a venti che provengono dai quadranti settentrionali, comporterà anche un discreto abbassamento generale delle temperature, il che tutto sommato non è male.

Comunque, in base alle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un allerta meteo che parla, a partire da oggi, di “precipitazioni diffuse, localmente anche intense, nonché addirittura forti grandinate, forti fulmini e raffiche di vento, sulla Calabria, e successivamente anche in Sicilia”.

Per oggi e domani, inoltre, è stato diramato un bollettino con avviso di allerta arancione sulla Calabria.

Ma sarà realistico tutto ciò? Teniamo sempre conto che si tratta di previsione e che si tende oggigiorno a esagerare un po’ tutto, in parte per un inspiegabile senso del sensazionalismo che ormai ha colto quasi tutti.

In parte perché la Protezione Civile e gli altri organismi, dopo i disastri naturali degli ultimi anni, vuole avere meno responsabilità possibile, mettendosi in condizione, se le cose vanno male, di dire: “io ve l’avevo detto”.

Next Post

Lights Out - Terrore nel buio, al cinema l'horror di Sandberg

E’ finalmente arrivato anche in Italia l’atteso film “Lights Out – Terrore nel buio” diretto da David F. Sandberg. Il film del giovane regista svedese è stata davvero una sorpresa per molti. Il trailer ha fatto contare oltre dodici milioni di visualizzazioni su YouTube e il film, costato pochissimo (4 milioni di […]
Lights Out - Terrore nel buio, al cinema l'horror di Sandberg