All’Expo di Milano la baguette alla nutella più lunga del mondo

Expo 2015 sicuramente rimarrà nella storia per i suoi numeri e per quanto ha saputo offrire ai milioni di visitatori che in questi sei mesi sono arrivati a Milano per visitare i suoi padiglioni, ma prima di chiudere i battenti, tra meno di due settimane, si è voluto assicurare anche di entrare nel guinness dei primati.

Nel pomeriggio di domenica è stata realizzata a Expo la baguette più lunga del mondo con la celebrazione davanti al numero dell’Esposizione Universale Giuseppe Sala. Una baguette di 122,4 metri realizzata da Nutella che ha farcito il pane tanto amato dai francesi: un lavoro cominciato dal mattino da un team di panettieri, 20 italiani e 7 francesi, che per sei ore ha impastato e infornato il lunghissimo panino.

A organizzare l’iniziativa la Ferrero, che ha voluto con questo gesto simbolico ribadire il tradizionale connubio tra il pane e la crema spalmabile nell’ambito dell’esposizione milanese dedicata al cibo e al nutrimento. All’evento ha partecipato anche il commissario unico di Expo Giuseppe Sala.

Con l’evento è stato superato il precedente record di baguette più lunga del mondo (111 metri) detenuto dal supermercato Big C Supercenter a Ho Chi Minh (Vietnam) nel 2009.

Loading...
Potrebbero interessarti

La coppia Berlusconi Salvini spodesterà Matteo Renzi

Un’intesa quasi surreale, un accordo su cui nessuno avrebbe scommesso, ed invece…

Grillo racconta l’Italia del 2042 guidata dai 5 Stelle

Beppe Grillo uno ne pensa e cento ne fa: in attesa che…