Alvaro Soler vince il Coca-Cola Summer Festival con “El mismo sol”

Redazione

Lo scorso giovedì, 30 luglio 2015, è andata in onda su canale 5 l’ultima puntata dell’amatissimo concerto gratuito che si svolge a Roma nella bellissima Piazza del Popolo ovvero il Coca-Cola Summer Festival. E proprio nel corso dell’ultima puntata è stata incoronata quella che è la canzone di questa bellissima e calda estate 2015. A vincere è stato il cantautore spagnolo Alvaro Soler con il brano “El mismo sol”, singolo pubblicato lo scorso 2 aprile 2015 e che ad oggi ha ottenuto un grandissimo successo al punto tale da essere stato certificato doppio disco di platino.

“Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2015”, è questo il premio che il cantautore spagnolo si è aggiudicato con il brano “El Mismo Sol”, il primo singolo estratto dall’album di debutto del cantautore intitolato “Eterno Agosto” ed uscito esattamente il 16 giugno del 2015. Il videoclip del brano è stato reso pubblico il 24 aprile del 2015 attraverso il canale Vevo del cantante e nel video in questione vengono illustrate le avventure dello stesso cantautore spagnolo che, con uno zaino in spalla, intraprende un viaggio alla scoperta di nuovi posti, paesaggi ma anche gente nuova.

Quest’anno sono stati oltre 60 gli artisti che si sono esibiti per questa edizione di Coca-Cola Summer Festival, da Gianna Nannini a Emma, Elisa, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia e tanti altri, ma a trionfare è stato solo uno, Alvaro Soler.

Next Post

"Amici Miei", la pellicola diretta da Monicelli festeggia 40 anni

Il prossimo 15 agosto 2015 saranno trascorsi esattamente quaranta lunghi anni da quando, il 15 agosto del 1975, nelle sale cinematografiche italiane, veniva distribuita la pellicola del film diretto dal celebre regista, sceneggiatore e scrittore italiano Mario Monicelli ed intitolato “Amici miei”. Il progetto del film, in realtà, apparteneva al […]