Amazon, Fire 7 e Fire HD 8 tutti gli ultimi aggiornamenti

VEB

Le ultime indiscrezioni sul nuovo Amazon Fire 7 e Fire HD 8.

Amazon Fire 7 è più sottile e più leggero rispetto al suo predecessore ed è disponibile in una scelta di cinque colori che comprendono giallo canarino, Nero, Blu Marine, e rosso. Le nuove dimensioni rendono la “presa” perfetta lungo tutto il dispositivo, sia per la lettura, l’ascolto di musica, guardare film o giocare ed utilizzare le applicazioni preferite.   Naturalmente è possibile guardare film e spettacoli televisivi con Amazon Video, Netflix, HBO, Sling TV e altro ancora. C’è anche la capacità di collegare i tuoi contenuti Amazon Video direttamente al televisore utilizzando l’opzione “Second Screen”.

Design rinnovato e prezzo sempre concorrenziale per i nuovi tablet di Amazon Fire 7 e Fire HD 8, già in preordine sul sito del colosso dell’eCommerce con spedizioni a partire dal 7 giugno.

Fire 7 e Fire HD 8, i nuovi tablet targati Amazon, sono disponibili in pre-ordine dal 17 maggio. Le spedizioni inizieranno il 6 giugno prossimo.

Seppure con caratteristiche e dimensioni diverse, i due tablet sono diventati entrambi più leggeri e sottili pur mantenendo inalterata robustezza e sicurezza.

Amazon con questi due dispositivi sfida il mercato dei tablet che, notoriamente, sta vivendo un momento di crisi.

Non è un mistero per nessuno, infatti, che il mercato mondiale ha avuto un calo del 8,5% su base annua: siamo al decimo trimestre consecutivo in calo.

Così il colosso statunitense prova a risollevare le vendite puntando sul rinnovamento dei due dispositivi che sono entrati di diritto nella rosa dei tablet più venduti del 2016.

A spiegare il perché del rilancio dei Fire è Kevin Keith, General Manager dei tablet: “Pensiamo che le persone desiderino sempre di più dai loro tablet: un hardware migliore, un numero maggiore di funzioni e l’accesso a tanti contenuti interessanti, mantenendo però un prezzo contenuto. I nuovi Fire sono prodotti di grande valore con costi accessibili, e crediamo che i nostri clienti li apprezzeranno”.

Ma guardiamo un po’ meglio da vicino questi due nuovi gioiellini proposti da Amazon.

Fire 7, caratteristiche e prezzo

Fire 7 pesa solo 295 grammi e misura 192 x 115 x 10,6 millimetri, perciò è molto più sottile e leggero rispetto alla precedente versione. Sfoggia un display da 7 pollici (1.024 x 600 pixel).

A bordo troviamo una CPU Quad-core a 1,3 GHz, una RAM da 1 GB. La memoria interna è 8/16 GB espandibile (disponibili 4,5 e 11,6 GB rispettivamente).

Il comparto multimedia consta di una fotocamera posteriore da 2 megapixel (registrazione video 720p), e una fotocamera frontale VGA.  Il sistema operativo è Fire OS. La batteria ha una durata di 12 ore

Il prezzo è di 69,99 euro. Per i primi clienti Amazon Prime è previsto uno sconto di 15 euro.

Fire HD 8, Caratteristiche Tecniche e prezzo

Il Fire HD 8 è un tablet di categoria superiore e non solo per le dimensioni (214  x 128 x 9,7 millimetri), o il peso (369 grammi).

Il suo display misura 8 pollici (1.280 x 800 pixel) e può contare su una CPU Quad-core a 1,3 GHz e una RAM da 1,5 GB.

La memoria interna è 16/ 32 GB espandibile (disponibili 11,1 e 25,3 GB rispettivamente).

La fotocamera posteriore è da 2 megapixel (registrazione video 720p), mentre la frontale è VGA. Connettività Wi-Fi dual-band e sistema operativo Fire OS. lAnche per il Fire HD 8 la batteria ha una durata di 12 ore.

Il tablet Fire HD 8 è disponibile in preordine su Amazon Italia al prezzo di 109.99 euro e sarà in offerta per i clienti Prime per un periodo limitato a partire da 89.99 euro.

Next Post

WhatsApp, la nuova truffa usa i colori: attenti al virus

“Prova i nuovi colori di WhatsApp“, se accetti ti becchi un virus malevolo: la nuova truffa dell’app di messaggistica. E’ vero che WharsApp introduce continuamente novità, ma ancora il colore per personalizzare la chat, come ha fatto Facebook, non c’è. E’ bene che gli utenti lo sappiano. Perché questa volta […]
WhatsApp, la nuova truffa usa i colori: attenti al virus