Amazon Kindle Oasis, le caratteristiche del nuovo ebook reader

VEB

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Amazon, in rete sono trapelate ulteriori informazioni in merito al design e alle caratteristiche del nuovo lettore di libri digitali di Jeff Bezos, Kindle Oasis.

Secondo le notizie che circolano in rete la novità più evidente di questo modello è il suo aspetto asimmetrico, difatti presenta una specie di maniglia al suo lato, al fine di facilitare l’impugnatura del device con una mano sola, lato che può facilmente “trasformarsi” in destro o sinistro, a seconda di come si posizioni il lettore, dato che questi integra un accelerometro che, grazie al suo sensore, consente di ruotare automaticamente lo schermo quando il dispositivo viene impugnato in un verso o nell’altro. Infine, sono presenti anche due tasti fisici sulla parte più spessa della cornice laterale.

Il display del nuovo modello è a 6 pollici ed ha una risoluzione di 300ppi, per testi e immagini ad altissima definizione. Inoltre è stato perfezionato anche il sistema di retroilluminazione, aumentando il numero di LED da 6 a 10, per garantire il massimo comfort durante la lettura al buio.

Un’altra grande novità è la custodia in pelle, compresa nel prezzo di vendita, la quale presenta al suo interno una batteria ricaricabile che, collegata al Kindle con un sistema magnetico, garantisce fino a 20 mesi di standby.

Per avere ancora più autonomia, una volta scollegato dall’alimentazione, il Kindle Oasis utilizzerà prima la carica presente all’interno della cover per poi passare alla sua batteria interna.

Non ci sono ancora ulteriori dettagli sul prezzo di lancio, ma quasi sicuramente Oasis non sarà né impermeabile né resistente all’acqua, una caratteristica molto attesa tra gli utenti Amazon.

Next Post

SPID, spreco di tempo e denaro per ricevere il PIN unico

“SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini e imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi […]