Amazon si apre alla vendita di alimentari sul sito italiano

Come fa presente Alessandro Perego, direttore scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, «il comparto alimentare è nel 2015 uno dei settori più dinamici nel panorama dell’eCommerce B2c italiano» e non stupisce quindi che un colosso del calibro di Amazon abbia deciso di investirvici.

Apre infatti su Amazon.it il negozio di Alimentari e cura per la casa: i clienti possono acquistare da subito migliaia di prodotti alimentari a lunga conservazione e per la cura e la pulizia quotidiana della casa.

I clienti possono acquistare online oppure dall’applicazione gratuita di Amazon.it e fare la spesa in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo, ricevendo pasta, latte, bibite, shampoo e detergenti delle loro marche preferite entro 24 ore.

Per ora sembra che il grande mercato online italiano tratterà solo prodotti a lunga conservazione, oltre che prodotti per la pulizia e per la cura della casa, unica differenza rispetto ai mercati online di alcune grandi città statunitense che consegnano a casa, in un giorno dall’ordinazione online (sia web che app), anche una grande varietà di prodotti freschi.

Loading...
Potrebbero interessarti

Media World, le offerte di San Valentino sono solo per etero

Mentre persino l’Italia, perennemente in ritardo e sovente retrograda, sta lentamente accettando…

Kickstarter arriva anche in Italia per la gioia dei creativi

Nel mondo è una delle piattaforme più conosciute ed utilizzate dai creativi,…