Amiche in Arena, le big della musica contro il femminicidio

VEB

Si parla tanto di femminicidio, ma si fa troppo poco per limitarlo, o comunque non abbastanza per evitare che ogni giorno nuove donne siano vittime della violenza bieca e immotivata degli uomini, spesso all’interno della loro stessa famiglia.

Un ennesimo grido a far di più arriverà stasera dall’Arena di Verona: Canale 5 presenta il più grande evento musicale mai realizzato in Italia contro il femminicidio e la violenza sulle donne, “Amiche in Arena”.

L’evento è stato ideato da Loredana Bertè in occasione dei suoi 40 anni di carriera, sotto la direzione artistica di Fiorella Mannoia.

L’evento, registrato lo scorso 19 settembre, ha visto la partecipazione straordinaria delle maggiori protagoniste della musica italiana e alle padrone di casa Loredana Berté e Fiorella Mannoia si sono avvicendate sul palco Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco e Aida Cooper.

Le grandi voci della musica italiana si sono esibite nei loro grandi successi, alternati ad interviste e immagini di backstage.

Next Post

One Direction, Liam Payne è diventato papà

Un periodo d’oro per gli One Direction che continuano a mietere successi con la loro musica travolgente e irresistibile, ma probabilmente l’evento più importante, per uno dei suoi componenti, è stata la gioia della paternità. Il cantante degli One Direction Liam Payne e la sua compagna Cheryl Cole, ex cantante delle Girls Aloud, […]