Amici, Annalisa Scarrone ritorna ma stavolta come preparatrice

VEB

L’esperienza da allieva si è conclusa alla grande, e da allora ha saputo spiccare il volo e crearsi un ottimo seguito di pubblico, oltre ad apprezzamenti dalla critica, ed ora che ha scelto di ritornare lo fa dall’altra parte della cattedra: Annalisa Scarrone sarà una delle  nuove coach di Amici di Maria De Filippi.

Nello specifico Annalisa avrà il ruolo di preparatore, una nuova figura che sarà introdotta a partire da questa edizione: aiutare i ragazzi a realizzare le richieste dei professori puntata dopo puntata. Questi ultimi, al contrario, saranno più “distanti” dagli allievi e concentrati prevalentemente sul valutare le esibizioni.

La Scarrone è stata lanciata proprio da Amici, in cui ha partecipato alla decima edizione classificandosi seconda. In seguito è salita sul palco del Festival di Sanremo per ben tre volte, ma è stata anche conduttrice dei programmi divulgativi “Tutta Colpa di Einstein” e “Tutta Colpa di Galileo”.

I primi grandi riscontri del pubblico li ha avuti con il suo primo album “Nali” con il quale è iniziata la sua scalata da popstar esibendosi all’Arena di Verona e ricevendo il disco di platino per il suo album ai Wind Music Awards. Poi il suo secondo album “Mentre tutto cambia”, la partecipazione al 63° Festival di Sanremo con i brani “Scintille” e “Non so Ballare” tratti dal suo terzo album uscito il 14 febbraio 2013, dal titolo “Non So Ballare”.

Preparatori di questa edizione saranno anche Michele Bravi e Giovanni Caccamo, altri due nomi illustri del panorama musicale italiano.

Classe 1990, Giovanni Caccamo si è fatto conoscere come cantante nel corso del Festival di Sanremo 2015 che lo ha visto trionfare nella sezione Nuove Proposte. Nel 2016 una nuova partecipazione al Festival, in coppia con Deborah Iurato e con un brano firmato da Giuliano Sangiorgi, che gli è valso il terzo posto.

Michele Bravi è arrivato sotto le luci dei riflettori nel 2013 quando partecipò e vinse la settima edizione di X Factor. Dopo la partecipazione al talent di Sky, però, Michele non ha ottenuto il successo sperato, almeno fino a quando Sanremo 2017 non gli ha regalato una nuova fama grazie al quarto posto de Il Diario degli Errori.

Next Post

Una vita trame settimanali tv dal 21 al 27 ottobre 2017

Una vita trame settimanali dal 21 al 27 ottobre 2017. Ad Acacias accadranno molti colpi di scena. Martin riesce a sottrarre i rulli di pellicola de suo film osè con Enriqueta. Felipe ottiene l’incarico come avvocato dell’impresa del tabacco e scopre che la querelante è Huertas. Del Valle minaccia provvedimenti […]