Amici, nella sesta puntata Cosimo è tornato a casa

VEB

Mentre, su Rai Uno, Ballando con le stelle incoronava il suo vincitore, confermando tutti i pronostici, su canale 5 Amici metteva fine ai sogni di gloria di uno dei ragazzi ancora in gara, aspiranti cantanti e ballerini che sognano di potersi far amare dal pubblico, per poter trovare il proprio posticino nel dorato mondo dello spettacolo.

Nel corso del sesto serale è stato Cosimo, il ballerino della squadra blu di Elisa, a dover lasciare la scuola.

Un’ esperienza lunga, intensa e molto importante per lui quella all’interno del talent di Canale 5: “Grazie ad Amici sono cambiato dalla A alla Z. Neanche mi riconosco rispetto a 6 mesi fa. Atteggiamento e modi di pensare sono diversi. Mi sono scoperto e mi piaccio adesso”.

Coi piedi per terra, Cosimo pensa già al futuro: “Dopo Amici la cosa più importante sarà trovare lavoro per continuare i miei studi da ballerino”.

Una puntata ricca ed intensa, che fila con molte meno polemiche all’indomani dell’addio di Morgan e lascia molto più spazio alle esibizioni dei ragazzi ed anche a quelle dei tanti ospiti.

Un momento intenso e pregno di emozione, ad esempio, è stato quello che ha visto il maestro Renato duettare in coppia con Elisa ed Emma su il celebre brano di ” più su”.

Ma neppure le liti scarseggiano, come quella molto veemente tra Riccardo e i giudici del talent show. Durante la seconda prova, Elisa schiera Riccardo che canta  “E penso a te”.

Subito dopo la performance scatta la polemica: “Mi sono commosso un po’, ho cantato con il cuore. Per una volta ho cantato senza pensare che ci fossero loro 4, i giudici. Se penso a loro è finita”, afferma Riccardo.

La padrona di casa prova a placarlo ma lui insiste: “Credo che le critiche costruttive servano, ma sono quelle che arrivano da Elisa e dai vocal coach. Loro si limitano a dire: “Mi piace o non mi piace”. Con voi quattro non mi trovo proprio a pelle, vi guardo e non mi trovo”.

A questo punto è arrivata, implacabile, la replica della Abbagnato: “Non va bene rispondere. L’ho fatto una sola volta e mi è costato 13 anni”.

A difenderlo solo Renato Zero: “Ma giudici di che? Anche i giudici devono crescere. Io sono stato aceto prima di essere vino. Mi hanno giudicato in tanti. Du palle”.

In ogni caso, quel che è certo, tra grandi esibizioni e inevitabili scontri, è che Amici è riuscita a riconquistare una buona fetta del suo pubblico, dopo una partenza a dir poco in sordina.

Amici , partito con la zavorra negativa dello share in ribasso, ha ripreso vita, ed è tornato a essere il programma più seguito dello show-business televisivo.

Next Post

Oney Tapia si aggiudica la vittoria a Ballando con le Stelle

Come era già accaduto qualche settimana fa per l’Isola dei Famosi, che era stata vinta da Raz Degan, dato per favorito fin dalla prima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, anche Ballando con le Stelle, che si è concluso ieri sera, non ha riservato nessuna sorpresa: ad aggiudicarsi la […]