“Amy”, il documentario sulla vita della celebre cantante da oggi al cinema

VEB

Ieri, 14 settembre 2015, sarebbe stato un giorno molto importante per la celebre cantautrice, stilista e produttrice discografica britannica Amy Jade Winehouse semplicemente nota in tutto il mondo come Amy Winehouse. Nata a Londra il 14 settembre del 1983 da una famiglia ebraica la celebre artista avrebbe compiuto proprio nella giornata di ieri ben 32 anni ma purtroppo a causa della sua prematura scomparsa avvenuta il 23 luglio del 2011 della talentuosa Amy ci è rimasto solamente il ricordo della sua bellissima e particolare voce.

E proprio in questi giorni ed esattamente oggi 15 settembre, domani 16 e mercoledì 17 settembre nelle sale cinematografiche italiane arriverà il documentario diretto dal celebre regista inglese di origine indiana Asif Kapadia ed intitolato “Amy”. La pellicola, distribuita da Nexo Digital e Good Films e proiettata al Festival di Cannes 2015 nella sezione Proiezioni speciali, racconta proprio della cita della celebre cantante britannica morta prematuramente alla giovanissima età di 27 anni.

A proposito della pellicola si è espresso lo stesso regista che, all’Espresso ha dichiarato “Amy per me rappresenta la ragazza della porta accanto perché anche io sono cresciuto nella stessa zona a nord di Londra e saremmo potuti essere amici. Perciò quando la Universal Music, che aveva amato Senna, mi ha chiesto di girare un film sulla sua vita ho accettato immediatamente.

Next Post

"Inside Out", nelle sale cinematografiche italiane da domani 16 settembre

Distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi lo scorso 19 giugno del 2015 ecco che, anche in Italia sta finalmente per arrivare la pellicola del nuovo film d’animazione del 2015 realizzato dalla casa di produzione cinematografica Pixar Animation Studios e distribuito da dalla Walt Disney Pictures. Stiamo parlando nello specifico di “Inside […]