Andrea Bocelli conquista l’Inghilterra

La sua fama lo precede e il suo talento è acclamato in tutto il mondo, ma Andrea Bocelli non smette di sorprendere:

il tenore ha conquistato la vetta della classifica inglese degli album più venduti con il suo nuovo disco di inediti “Sì”, uscito lo scorso 26 ottobre.

Una novità anche per la sua carriera costellata da incredibili successi: in passato Bocelli ha già fatto più volte il suo ingresso nella top ten della bibbia del music biz, arrivando in seconda postazione in due occasioni, una prima volta con “My Christmas”, nel 2009, e una seconda con “Passione”, nel 2013, ma solo col suo ultimo anno è riuscito ad arrivare alla vetta.

Una prima volta per l’artista ma anche per il nostro paese: nessun italiano c’era riuscito prima con un disco d’inediti a scalare la classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito.

Ricordiamo che se il tenore si confermasse primo anche nella classifica americana, ‘Sì’ sarebbe il primo album della Decca al top della classifica sia inglese che americana, cosa che non succede dal lontano 1971.

foto@Flickr

Redazione

La redazione di veb.it si occupa di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

Potrebbero interessarti

Cristiano Ronaldo sfida Conor McGregor della UFC

I fan non devono preoccuparsi non si tratta di una vera sfida…

Belen Rodriguez fa scintille anche come portafortuna

Sono un’infinità i portafortuna, e a dirla tutta, non ne esistono di…

Cameron Diaz, belle a tutte le età

Non è importante quanti anni si abbia, o quante rughe solchino il…

Leonardo Pieraccioni, dedica romantica su Facebook alla sua Laura

Certi amori finiscono, fanno giri enormi e poi ritornano: un verso di…