Andrea Bocelli conquista l’Inghilterra

VEB

La sua fama lo precede e il suo talento è acclamato in tutto il mondo, ma Andrea Bocelli non smette di sorprendere:

il tenore ha conquistato la vetta della classifica inglese degli album più venduti con il suo nuovo disco di inediti “Sì”, uscito lo scorso 26 ottobre.

Una novità anche per la sua carriera costellata da incredibili successi: in passato Bocelli ha già fatto più volte il suo ingresso nella top ten della bibbia del music biz, arrivando in seconda postazione in due occasioni, una prima volta con “My Christmas”, nel 2009, e una seconda con “Passione”, nel 2013, ma solo col suo ultimo anno è riuscito ad arrivare alla vetta.

Una prima volta per l’artista ma anche per il nostro paese: nessun italiano c’era riuscito prima con un disco d’inediti a scalare la classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito.

Ricordiamo che se il tenore si confermasse primo anche nella classifica americana, ‘Sì’ sarebbe il primo album della Decca al top della classifica sia inglese che americana, cosa che non succede dal lontano 1971.

foto@Flickr

Next Post

Varese, madre in ritardo sputa alla maestra

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di parlare di alcune “degenerazioni” avvenute in classe: per citare i casi più eclatanti, un bimbo di 8 anni ha preso a testate la maestra e alle superiori degli studenti hanno preso a sediate la professoressa. Esempi questi di come la nostra generazione stia […]