Andrea Camilleri pronto a spegnere 90 candeline

Redazione

Mancano ormai sempre meno giorni al prossimo 6 settembre 2015, giorno in cui il celebre scrittore, sceneggiatore e regista italiano, padre della celebre serie televisiva italiana “Il commissario Montalbano” ovvero Andrea Camilleri, raggiungerà un grande traguardo ovvero il festeggiamento del suo novantesimo anno di età.

Nato a Porto Empedocle, comune italiano della provincia di Agrigento, in Sicilia, il 6 settembre del 1925, Andrea Camilleri ha iniziato la sua carriera da regista teatrale dal 1942 e nel 1944 si è iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia ma non arriva a conseguire la laurea. Di li una brillante carriera che lo ha portato al successo e tra questi successi vi è anche, come sopra anticipato, la serie televisiva italiana “Il commissario Montalbano”, serie tratta dai romanzi dello stesso Andrea Camilleri e che racconta della vita e della carriera del commissario Salvo Montalbano interpretato dall’amatissimo e talentuoso Luca Zingaretti.

E proprio a proposito dell’amatissima serie televisiva Camilleri, in una recente intervista, ha dichiarato “Non mi facevo capace di avere una tale fantasia per la lunga serialità. Pero’ ci sono riuscito”.

Next Post

One Direction, Harry Styles cade di nuovo sul palco davanti ai fan

Non è passato molto tempo da quando, lo scorso 9 luglio 2015, nel corso dell’esibizione sul palco di San Diego in occasione del tour “On The Road Again Tour”, il celebre artista Harry Styles, componente della celebre boy band di origini anglo-irlandesi ovvero i “One Direction”, è finito per terra […]