Angela Lansbury, la famosa “Signora in giallo” ha spento ieri 90 candeline

Ieri, 16 ottobre 2015, una famosissima e amatissima attrice, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, ha raggiunto un traguardo importantissimo ovvero il festeggiamento del novantesimo anno di età. Stiamo parlando nello specifico della celebre attrice britannica naturalizzata statunitense Dame Angela Brigid Lansbury, semplicemente conosciuta come Angela Lansbury. Nata a Westmister, quartiere dell’West End di Londra, Inghilterra, parte della Città di Westminster, il 16 ottobre del 1925 e nipote del politico George Lansbury, la celebre attrice ha fatto il suo esordio in “Angoscia” di George Cukor ricevendo successivamente una candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista. Da li una brillante carriera ha portato Angela Lansbury a vincere in oltre settantacinque anni di carriera, un Premio Oscar, 6 Golden Globe, un Premio BAFTA, un Screen Actors Guild, 3 National Board of Review ed inoltre è stata candidata per ben diciotto volte ai Premi Emmy, senza però mai vincerlo.

Tra le pellicole di successo in cui ha recitato la celebre attrice ricordiamo “Peccatori senza peccato”, “La porta del mistero”, “Mi dovrai uccidere!”, “La lunga estate calda”, “Come sposare una figlia”, “Il giullare del re”, “La più grande storia mai raccontata”, “Amori proibiti” e tanto altro ancora.

In televisione, invece, l’attrice ha interpretato personaggi di successo come “La signora in giallo”, celebre serie televisiva statunitense ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link.

Loading...
Potrebbero interessarti

Uomini e donne trono over: Gianluca Mastelli si sposa

Uno dei cavalieri più chiacchierati della storia di Uomini e Donne è…

One Direction, Louis Tomlinson arrestato a Los Angeles

One Direction, a Los Angeles è stato arrestato Tomlinson, un componente della…