Antonella Clerici è felice ed innamorata accanto al suo Vittorio
Antonella Clerici felice con Vittorio

Non è mai troppo tardi per innamorarsi: ce lo insegnano, del resto, ogni giorno le dame e i cavalieri del trono over di Uomini e Donne che, ad un’età in cui si è tranquillamente nonni, vanno negli studi Mediaset nella speranza di trovare un nuovo compagno con cui condividere la propria quotidianità.

E un bell’esempio ce lo fornisce anche Antonella Clerici: dopo una dolorosissima rottura, la bionda conduttrice ha deciso di rimettersi in gioco, ed a 50 anni ha ritrovato l’amore e la felicità di coppia.

«Vittorio e io ci siamo trovati. Dopo i 50 anni uno pensa che la vita sia finita e invece c’è tempo per tutto, ci viene regalata una sconfinata giovinezza se la sappiamo cogliere», ha detto la Clerici in un’intervista a cuore aperto rilasciata al settimanale Chi.

Proprio quando credeva che nel suo cuore non ci fosse più spazio per l’amore, dopo i troppi dolori vissuti, l’amore dell’imprenditore genovese Vittorio Garrone, figlio dell’ex presidente della Sampdoria, l’ha spiazzata e poi conquistata.

«La mia felicità è fatta di serenità che è la ricompensa più bella dopo aver sofferto tanto – ha spiegato ancora la presentatrice – Perché nella serenità riconosci una gioia che non è effimera o esplosiva, fatta di fuochi enormi che svaniscono, è una condizione di vita che provi quando trovi nell’altro tutto quello che ti mancava, quando scopri che è lui il pezzo che dà senso al tuo puzzle ed è come se tutto fosse chiaro all’improvviso».

La Clerici non dimentica le sofferenze, ma guarda avanti: “Ora posso dire che valeva la pena affrontare tutto quello che c’è stato prima di incontrare Vittorio. Ho sofferto, ho amato, sono stata amata, ho una bambina meravigliosa, così come lui ha i suoi figli. Ognuno porta dietro sofferenze ma anche pezzi di vita importanti, che rappresentano la nostra maggiore eredità”.

Questa serenità di coppia la spinge naturalmente a voler dedicare più tempo e spazi alla sua famiglia, al compagno ed alla figlia, anche se non vuole certo lasciare del tutto la sua carriera di presentatrice di punta della Rai: “Sto riflettendo su come ridurre gli impegni di lavoro, perché ho avuto una grandissima carriera e non ho più niente da dimostrare: quindi vorrei rallentare e fare più prime serate e meno programmi quotidiani. Così potrei dedicarmi di più a Vittorio e a Maelle che sta crescendo, è molto sveglia e richiede la mia presenza. Nella mia testa c’è l’obiettivo di vivere di più la famiglia e questo comporta un cambiamento”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Alessandra Amoroso alopecia da stress, oggi sono più donna

Alessandra Amoroso è tornata e lo ha fatto alla grande con il…

George Michael, tutta la famiglia contro il compagno Fawaz

A poche settimane dal funerale della popstar George Michael, la famiglia del…