Antonino Cannavacciulo, è lui lo chef star dei social

Nella società odierna non basta essere bravi nel proprio lavoro, ma bisogna saper “vendere” al meglio le proprie competenze, mostrarle al mondo utilizzando tutti gli strumenti a propria disposizione, partendo naturalmente dai social network.

Antonino Cannavacciulo ad esempio non solo è uno dei migliori chef italiani ma a quanto pare sa utilizzare al meglio proprio i social: è lui infatti il più seguito nella Top Social Celebrities stilata da Blogmeter monitorando Social come FB, Instagram e Twitter.

L’indagine, realizzata da Blogmeter, nella quarta edizione del suo studio ha deciso di prendere in esame le attività sui canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di ben 38 chef scelti in base alla loro rilevanza sul mercato italiano, sia in termini di passaparola che di engagement.

Il giudice di Masterchef  trionfa per ampiezza della community (1,6 milioni tra fan e follower): dello chef napoletano è anche il post di Facebook più engaging in assoluto, pubblicato il giorno di Ferragosto.

Il più social di tutti invece è lo “chef scienziato” Marco Bianchi, che ha il maggior numero di interazioni su Facebook, Twitter e Instgram, grazie soprattutto ad un elevato numero di post, commenti e citazioni da parte degli utenti.

Facebook è il canale che raccoglie il maggior numero di interazioni e di post totali all’interno del mondo degli Chef. Entrando nel dettaglio della classifica, la Top 3 sul social di Zuckerberg è costituita dai già citati da Bianchi, Cannavacciuolo e da Alessandro Borghese, protagonista del nuovo programma di Sky Uno #CocktailHouse.

Loading...
Potrebbero interessarti

Uomini e donne trono over: Gemma e il suo nuovo amore

Ormai è già da un bel po’ che Uomini e Donne è…

Tre volte te: Federico Moccia torna a parlare di Step e Babi

I libri ed i film che ne sono stati tratti hanno fatto…