Antonino Spadaccino, nuovo disco e pubblico coming out

VEB

Uno dei primi e più amati protagonisti di Amici di Maria De Filippi, Antonino Spadaccino negli ultimi anni era sparito dalla scena musicale, per cercare se stesso, ed anche per preparare ai suoi fans un lavoro che valesse veramente la pena di ascoltare.

E ora, eccolo quindi tornare con “Nottetempo”, in uscita proprio oggi, 22 aprile 2016. Anticipato dal singolo “Ali Nere”, nelle radio dal 25 marzo, il disco è prodotto da Luca Mattioni ed Emma (con la sua Emma Brown Srl).

“In ‘Nottetempo’ ci sono dieci anni di vita, e c’è la decisione che mi ha portato la prima volta a scrivere, a espormi come cantautore. E’ un album che mi rappresenta totalmente. Il singolo d’apertura ‘Ali Nere’ descrive proprio questo cambiamento, il momento in cui smetti di pensare a un eventuale cambiamento e decidi di essere tu stesso il cambiamento”, racconta lui stesso alla presentazione del nuovo album.

Al giornalista di TgCom24 che lo ha intervistato, ha spiegato come è avvenuta la scelta degli 8 brani: “Tutti hanno un filo conduttore. I picchi di importanze in questi anni che mi hanno visto in produzione. Li ho scelti seguendo la particolarità della scrittura, non mi sono fermato al pezzo che funziona. Sono gli otto brani che secondo noi erano giusti per segnare il mio ritorno, per riaffacciarmi alla musica”.

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Adnkronos il cantante invece ha fatto il suo pubblico coming out: le indiscrezioni sulla presunta omosessualità dell’ex coach della trasmissione ‘La pista’ di Rai 1 giravano già fin dal periodo in cui egli prese parte al talent show condotto da Maria De Filippi nell’ormai lontano 2005, ma solo ora ne ha parlato apertamente.

Antonino ha confessato di avere un compagno, anche se non ha fatto accenno alla sua identità, si è detto favorevole alle unioni civili, ed anzi sarebbe pronto a sposare il suo compagno molto presto se la legge italiana lo consentisse.

Next Post

Belen Rodriguez e Stefano De Martino ci riprovano o no?

Non c’è pace per i giornali di gossip: se è vero che l’amore è sempre complicato, come anche raccontarlo, quando si parla dei coniugi De Martino Rodriguez la questione si fa, se possibile, ancora più contorta. Entrambi, ormai in una marea di occasioni, da quando hanno annunciato la separazione lo […]
Belen Rodriguez e Stefano De Martino ci riprovano o no