Apple, addio video e foto nei concerti: arriva il blocco iPhone

VEB 1

Apple ha brevettato il sistema per bloccare gli iPhone e impedire la ripresa di video e foto durante i concerti.

Certo, la notizia è di quelle che faranno discutere. Chi non vuole un ricordo del concerto del proprio gruppo o beniamino?

Una volta si andava ai concerti armati di registratori, Polaroid e, i più fortunati, anche di ingombranti cineprese.

Oggi gli smartphone ci offrono la stessa possibilità con meno ingombro, più maneggevolezza e, di sicuro, anche maggiore qualità delle immagini. Perché non approfittarne?

E poi come rinunciare alla possibilità di condividere sui social network in real time la serata con gli amici rimasti a casa?

Purtroppo però, sono tanti gli artisti che durante le loro esibizioni dal vivo “attaccano” i fans, intimandoli di non riprendere con lo smartphone.

La motivazione? Quella ufficiale è perché, detta delle star, così facendo si rischia di perdere la magia che regala un concerto live. Il motivo reale, invece, è più strettamente legato a fattori economici.

E così Apple, sempre dalla parte di chi la musica la produce, non ci pensa due volte a bloccare i telefoni.

La casa della mela morsicata ha chiesto e ottenuto la licenza per la commercializzazione di un nuovo software che all’accensione della fotocamera durante un concerto, invia un avviso di blocco della funzione.

In pratica sullo smartphone sarà integrato un chip a infrarossi vicino alla fotocamera, nello stesso tempo durante i concerti, nelle vicinanze del palco sarà installato un sistema a infrarossi capace di bloccare le riprese da parte degli spettatori.

Quando la Apple lancerà sul mercato questa nuova funzione? Non lo sappiamo. Al momento sappiamo solo che agli utenti questa novità non piace per niente.

One thought on “Apple, addio video e foto nei concerti: arriva il blocco iPhone

  1. Brevettare addirittura un sistema che fa perdere solo clienti,è oltremodo demenziale!!! Questa stronzata non gliela rubava certamente nessuno!!!!

Comments are closed.

Next Post

Lapo Elkann innamorato di una modella tedesca

La vita professionale gli va alla grande e il ruolo da manager gli calza a pennello, riservandogli non poche soddisfazioni e riconoscimenti internazionali, contribuendo a far conoscere e amare nel mondo il made in Italy, eppure finora nessuna donna era riuscita a rubargli il cuore, se non per qualche flirt […]