Apple e l’app per trasferire i dati da android, bufera dal web

VEB

Boom di download per il nuovo sistema operativo targatto Apple, iOS 9, l’ultima versione per iPhone, iPad e iPod. Il nuovo sistema introduce diverse novità e prestazioni migliorate, anche consumi ottimizzati per la batteria, anche se alcuni utenti che hanno tentato di scaricare l’aggiornamento hanno segnalato la lentezza del download, probabilmente dovuta all’alto traffico sui server Apple.

Ma le polemiche che hanno scatenato una vera e propria bufera sono arrivate dagli utenti Android, a cui Cupertino ha dedicato la applicazione “Passa a iOS” per trasferire i dati dai dispositivi di Google a quelli Apple. Sul Google Store ci sono 3.500 recensioni, 2.700 tra negative e ironiche, come ad esempio: “Chi è Android e passa ad Apple non merita una app che gli agevoli il passaggio”, commenta un utente. Un altro aggiunge ironico: “Attenzione, manipola le vostre menti! Questa app agisce sul subconscio inviando messaggi subliminali per convincervi a passare a iOS”.

I disagi per chi è già utente Apple hanno raggiunto il culmine ieri sera: molti utenti hanno avuto difficoltà nell’aggiornare il sistema operativo di iPhone e iPad, a causa dell’alto numero dei download simultanei che ha rallentato la procedura, arrivando a leggere nella fase iniziale del download una durata stimata per il completamento dell’operazione superiore alle 20 ore.

Next Post

Corte UE legittima tassa sulla telefonia mobile

La Corte di Giustizia Ue ha respinto il ricorso di due società la De Pra e la Saiv, che richiedevano il rimborso all’Agenzia delle Entrate, sulla tassa di concessione governativa che il governo italiano impone sugli abbonamenti ai servizi di telefonia mobile. L’e aziende si erano rivolte al tribunale in […]