Apple tutto pronto per il nuovo iPhone X

VEB

Siamo agli sgoccioli, manca davvero poco alla presentazione del nuovo gioiellino di casa Apple, che verrà svelato al mondo intero: l’azienda ha infatti confermato la data di presentazione del nuovo iPhone 8 che sarà il prossimo 12 settembre, dunque siamo praticamente alla vigilia della presentazione di un dispositivo che, come sempre negli ultimi anni, è atteso da milioni di persone.

Il keynote si terrà nello Steve Jobs Theater, costruito all’interno dell’Apple Park e capace di ospitare fino a 1.000 persone. Sarebbe un debutto anche per il teatro, che al momento si trova all’interno di una struttura non ancora completa al 100%, anche se manca poco.

E sono giorni ormai che si moltiplicano in rete le notizie e le indiscrezioni, tutte verosimili e, vista la distanza dalla presentazione, quasi certi, in grado di anticipare nell’estetica, nelle caratteristiche, nel prezzo e, perfino, nella data di lancio il nuovo iPhone X.

Sì, perché proprio secondo un’indiscrezione recentissima, le novità partiranno dal nome: se inizialmente sembrava certo  l’appellativo di iPhone 8, negli ultimi giorni si è andato sempre più diffondendo un nome differente, iPhone X appunto.

A supportare il nuovo nome  una recente foto della confezione di vendita, proveniente probabilmente da materiale pubblicitario diffuso internamente da Apple poco prima del lancio.

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, sembra che lo schermo avrà cornici sottilissime e si estenderà per quasi tutta la superficie frontale dello smartphone come già visto sui modelli ‘top’ di Samsung e LG. Secondo Bloomberg, in basso non ci sarà più il pulsante fisico ‘Home’, sostituito da ‘gesture’: per accedere alla schermata bisognerà far scorrere il dito dal basso verso il centro dello schermo.

A livello multimediale alcuni rapporti hanno ipotizzato che iPhone X sarà l’ultimo con una camera da 12 MP. Questa risoluzione fu introdotta da Apple con iPhone 6s, mentre su iPhone 7 la Mela si concentrò quasi esclusivamente sul potenziamento software. Tra le numerose novità tecnologiche e funzionali attese sull’iPhone del decimo anniversario, la fotocamera 3D frontale rivestirà un ruolo fondamentale.

Per la prima volta nella storia si parla poi di  un terminale con storage da 512 GB, ovviamente nella sua variante top, accanto a quella da 64 GB e 256 GB.

Altro importante ‘rumor’ riguarda il prezzo. Secondo gli analisti Ubs dovrebbe mantenersi sotto i mille dollari, mentre per Kgi supererà questa soglia per il costo elevato degli schermi con tecnologia Oled (più contrasto e flessibilità) che Apple ha commissionato a Samsung.

Next Post

A Noel Gallagher è andato il compito di riaprire la Manchester Arena

Il nome della Manchester Arena di Manchester, in Inghilterra, rimarrà per sempre legato al gravissimo attacco terroristico consumatosi lo scorso 22 maggio al termine del concerto della cantante statunitense Ariana Grande: alle ore 22:31 (ora locale) la struttura fu colpita da due esplosioni, precisamente nei pressi della biglietteria, e nell’attacco 22 persone persero la […]