Apple, ha 9 anni la principessa della programmazione

VEB

Una bambina di 9 anni la principessa della programmazione di Apple

Lei si chiama Anvitha Vijay, ed è la ragazzina di Apple che sta ottenendo consensi e ammirazione in tutto il pianeta.

Di origini chiaramente indiane, vive tuttavia in Australia, a Melbourne, dove un paio di anni fa ha cominciato a imparare l’arte della programmazione.

Al momento Anvitha è la prima ragazzina che abbia realizzato un’App per iPad e iPhone. Ha creato un’applicazione che si chiama Smartckins Animals, un programma sugli animali funzionale all’apprendimento per i bambini di tutto il pianeta.

La bimba ora è parte del Worldwide Developer Conference, cioè l’evento globale di Apple che premia i migliori creatori di app iOs.

Ha detto la ragazzina: “Voglio condividere con gli altri bambini e ragazzi quanto è eccitante lanciare la tua creazione. Tutto il tuo duro lavoro non sembra più così duro quando scarichi la tua applicazione e cominci a usarla. E’ una bellissima sensazione”.

A volte era difficile e impegnativo programmare, ma ho continuato lo stesso. E’ stata una grande sfida ma sono contenta di non aver mollato.

Brava Anvitha, che gli altri ragazzini prendano esempio da te!

Next Post

Paris Hilton fa shopping di lusso a Milano

Sembrano lontani i tempi in cui tutto il mondo la conosceva per gli scandali che era capace di creare e per i soldi che riusciva a bruciare in una manciata di minuti: oggi Paris Hilton è certamente ancora la fascinosa ereditiera che scorrazzava per il mondo su jet privati, ma è anche una […]