Apple lancia l’iPad Air Plus, forse in vendita in primavera

Apple è pronta a lanciare l’iPad Air Plus, il nuovo gioiello della società di Cupertino dovrebbe essere messo sul mercato nella prossima primavera, precisamente tra i mesi di maggio e di giugno del 2015. A svelare l’indiscrezione è la rivista giapponese Mac Fan. L’Apple iPad Air Plus, che secondo altri siti di tecnologia invece si chiamerà , sarà di una grandezza pari a 305,31 x 220,8 x 7 mm (12 x 8,7 x 0,28 pollici). Il nuovo tablet sarà dotato del processore A9 di Apple di ultima generazione.

Con questa novità la Apple cerca di rilanciarsi, dopo che sul mercato c’è stata un’inversione di tendenza negativa soprattutto per la vendita dei tablet. Apple aveva annunciato grandi novità con il lancio dell’iPad Air 2 lo scorso anno, ma in realtà con l’iPad mini3 l’unico cambiamento era relativo al touchID.

Apple ha effettuato diverse indagini di mercato ultimamente, e sta infatti cambiando la linea della sua produzione. Secondo le interviste agli utenti, i fruitori di dispositivi mobili preferiscono un iPhone con lo schermo più grande piuttosto che un iPad più grande. In realtà secondo i rumors il lancio di un maxi tablet da parte della Apple era già in programma nel 2014, ma la produzione sarebbe stata rinviata per il lancio dell’iPhone 6 Plus.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Google vara Home, l’assistente vocale per casa

Google vara Home, l’assistente vocale per casa Era da molto che si…

Scienziato rivela: Universo in realtà è un buco nero

Fino ad oggi, la teoria della formazione dell’Universo a seguito del big…