Apple presenterà al mondo l’iPhone 8 il prossimo 12 settembre?

VEB

Da mesi ormai i rumors si sprecano, ed è diventato quasi impossibile riuscire a districarsi tra quelli credibili e quelli palesemente campati in aria, eppure nelle ultime ore c’è un’indiscrezione che pare quasi una certezza: tra pochissimi giorni Apple dovrebbe presentare al mondo il suo ultimo gioiellino.

Nello specifico, l’iPhone 8 sarà presentato, con ogni probabilità, il prossimo 12 settembre: a rivelarlo è il Wall Street Journal che cita “fonti vicine alla Apple”.

E, tutto sommato, la data del 12 settembre è piuttosto sensata. Apple è una compagnia con ritmi piuttosto rigorosi e cadenzati e negli ultimi 5 anni la presentazione dei nuovi telefoni è sembra andata in scena nella metà di settembre, sempre di martedì o mercoledì. Quindi martedì 12 settembre rientra perfettamente nel canone Apple.

L’evento si dovrebbe svolgere in una cornice d’eccezione: il nuovo Apple Park di Cupertino ideato da Steve Jobs e ultimato da Tim Cook, quello che già tutti chiamano l'”astronave di Apple”.

La società avrebbe già iniziato ad inviare gli inviti alla conferenza di settembre: l’evento è alle porte e sapere con certezza assoluta la data è solo una questione di tempo.

L’atteso smartphone celebra il decennale dal debutto sul mercato del primo “melafonino” e segna un cambiamento radicale di design e funzioni.

Poche certezze ma, secondo Bloomberg, lo smartphone presenterà nella parte inferiore dello schermo una barra sottile dove normalmente si trovava il tasto Home. Tra le novità più interessanti, ci dovrebbe essere il riconoscimento facciale e la ricarica wireless.

Secondo invece le ultime notizie diffuse dalla redazione del New York Times, i prezzi dell’iPhone 8 partiranno da 999 dollari per il modello base. Poiché l’iPhone 8 verrà venduto come edizione speciale per celebrare i dieci anni della linea, insieme al classici iPhone 7S e iPhone 7S Plus, è molto probabile che l’iPhone Edition possa venir messo in vendita ad un prezzo “significativamente più alto” e che potrebbe dunque superare i 1.000 dollari.

Next Post

Vent’anni fa un terribile incidente si portava via Lady D

È passato un ventennio, due decenni esatti da uno dei momenti più tristi della storia moderna: era infatti la notte del 31 agosto del 1997 quando Lady D perse la vita, mandando nello sconforto la sua famiglia, i suoi due figli non ancora adolescenti e il mondo intero. In quella […]