Apple, Tim Cook ai dipendenti: andiamo avanti nonostante Trump

VEB

Tim Cook, CEO di Apple, dopo le elezioni del neo Presidente Donald Trump, rassicura i dipendenti: continuiamo portando avanti i nostri valori.

Il dopo Election Day è stato traumatico per i tanti che avevano puntato su Hillary Clinton. Fra questi Tim Cook che, insieme ad altri vertici di Apple, si era schierato apertamente contro Trump.

Dopo lo shock iniziale, il CEO scrive una lettera ai suoi dipendenti per rassicurarli sul futuro.

Un atto dovuto giacché  la vittoria di Trump, in qualche modo ha suscitato qualche preoccupazione fra i dipendenti del colosso di Cupertino.

“Apple – scrive Cook nella sua lettera – continuerà a supportare le istanze di inclusione e uguaglianza, guardando sempre con ottimismo al futuro”.

“In un contesto politico dove i candidati sono apparsi così differenti, e hanno ricevuto un numero di voti popolari simili, è inevitabile che i postumi lascino molti di voi con sentimenti contrastanti”, continua il CEO senza mai fare il nome di Donald Trump.

“Disponiamo di un team differenziato di dipendenti, inclusi i supporter di entrambi i candidati. Indipendentemente dal candidato che ognuno di noi ha individualmente scelto, l’unico modo per andare avanti è andare avanti insieme”.

“Ricordo quel che Martin Luther King ha detto 50 anni fa: ‘Se non puoi volare, allora corri. Se non puoi correre, allora cammina. Se non puoi camminare, allora striscia. Ma qualsiasi cosa che farai, devi andare avanti’. Questo consiglio è senza tempo e ci ricorda come possiamo fare grandi cose e migliorare il mondo solo andando avanti”.

“Nonostante – continua la missiva – vi siano oggi dubbi sulle incertezze del futuro, potere essere certi che la stella polare di Apple non è cambiata. I nostri prodotti connettono le persone ovunque e forniscono gli strumenti ai nostri clienti per fare grandi cose, per migliorare le loro vite e il mondo intero. La nostra azienda è aperta a tutti, celebriamo la diversità del nostro team sia qui negli Stati Uniti che nel resto del mondo, indipendentemente da dove arrivino i dipendenti, da a chi siano devoti o chi amino”.

“Ho sempre visto Apple come una grande famiglia e incoraggio tutti ad aiutare i propri colleghi qualora si sentissero preoccupati. Andiamo avanti insieme!”.

Next Post

Cascina, nuovo caso di meningite in una scuola

A Cascina, in provincia di Pisa, è stato registrato in una scuola un nuovo caso di meningite. C’è stato un nuovo caso di meningite di tipo C. In un istituto comprensivo di Cascina, il Galileo Galilei, è stato riscontrato il problema in una bambina di nove anni. La bambina è […]
Cascina, nuovo caso di meningite in una scuola