Apple Watch 2, continuano le indiscrezioni sulle specifiche tecniche

VEB

In Italia mancano una manciata di giorni all’arrivo sul mercato degli attesissimi Apple Watch e solamente nelle scorse ore è stato reso noto il listino prezzi, differenziato ovviamente a seconda delle versione ma anche della dimensioni che si sceglierà.

Mentre gli Italiani attendono di poter indossare al polso i primi gioiellini, i tecnici della casa madre sono già in fase avanzata sulla progettazione e produzione dei prossimi modelli e sui siti e giornali americani non si sprecano anticipazioni di ogni genere sugli Apple Watch 2.

Se pochi giorni fa si era saputo che il nuovo smart watch di Cupertino potrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso del 2016, adesso arrivano anche delle voci di corridoio molto interessanti sulle specifiche tecniche del device.

Di certo si sa che l’aggiornamento del sistema operativo watchOS 2.0 introdurrà il supporto alla ricezione di chiamate audio Facetime, ma la nuova generazione del device dovrebbe anche una webcam, così da poter offrire il supporto completo al servizio VOIP firmato Apple.

In secondo luogo pare che in azienda si stia lavorando al concetto di “tether-less”, ovvero la possibilità di disporre di maggiori funzionalità senza bisogno di affidarsi sempre all’iPhone. Attualmente messaging, mailing e gli aggiornamenti informativi funzionano solo sinergicamente allo smartphone, quando invece potrebbero sfruttare una comune connessione Wi-Fi.

Per poter rendere più indipendente Apple Watch 2 da iPhone il colosso di Cupertino potrebbe adottare un nuovo chip wireless nell’indossabile, che potrà includere anche il GPS in modo da poter far funzionare “Trova il mio Watch” e tante altre funzionalità interessanti.

Non si esclude neppure un ampliamento dell’offerta magari creando una nuova linea che possa posizionarsi tra la versione in acciaio e quella in oro a 18 carati (Edition). Non è chiaro se si punterà su versioni dell’attuale acciaio con cinturini più pregiati, oppure se arriveranno a tutti gli effetti dei nuovi materiali con nuovi colori per le scocche, quali titanio, palladio, tungsteno o platino.

Next Post

Salutiamo la nuova stagione col solstizio l’estate

Nonostante in molte regioni del centro sud il tempo non è certo stato dei migliori, con precipitazioni abbondanti e forti venti in stile tipicamente autunnale, è arrivato il solstizio d’estate, ed è quindi iniziata a tutti gli effetti l’estate astronomica. Come risaputo, il solstizio d’estate è il momento in cui il Sole raggiunge […]