Assassin’s Creed, quando un videogioco diventa un film

VEB

A dicembre vedremo al cinema il film Assassin’s Creed ispirato dal noto videogioco.

Assassin’s Creed è un videogioco molto amato realizzato dalla Ubisoft Entertainment, la casa francese sviluppatrice e distributrice di videogames d’azione.

Il primo trailer del film Assassin’s Creed è stato rilasciato poche ore e, in men che non si dica, è diventato virale.

Nel trailer si vedono due scene d’azione, e non poteva essere diversamente.

Interpretato da Michael Fassbender e diretto da Justin Kurzel, il film è ambientato in Spagna. L’epoca è quella a cavallo tra fine del Medioevo e l’inizio del Rinascimento.

Nel trailer si vede subito il protagonista Callum Lynch giustiziato. Tutti, dunque, ritengono che sia morto ma così non è perché Callum si risveglia in una stanza misteriosa piena di macchinari dei nostri tempi.

Nella sala Callum trova anche Sophia (Marion Cotillard). A lei il protagonista chiede: “Che tipo di prigione è questa?”.

E lei risponde “Non è una prigione. Stai per entrare nell’Animus. Ciò che stai per vedere, sentire e percepire sono i ricordi dei tuoi antenati morti da 500 anni”.

Callum indossa le due Lame Nascoste, l’arma simbolo degli Assassini e alla domanda “Che cosa volete da me?”, la misteriosa Sophia risponde: “Il tuo passato”.

E così Callum vive sulla sua pelle le avventure di Aguilar, un suo antenato della Spagna del XV secolo.

Scopre, grazie ai macchinari moderni, di essere il discendente di una misteriosa società segreta, gli Assassini.

E per questi suoi geni, a Callum spetta di combattere una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Nel cast Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Ariane Labed, Brian Gleeson e Michael Kenneth Williams

Next Post

Amazon Audible, tante voci famose per 2000 audiolibri

Amazon Audible anche in Italia: 2000 libri letti da personaggi famosi. Audible sta arrivando anche nel nostro Paese. Dei primi 12.000 libri, 2000 saranno letti in italiano. A leggere saranno personaggi del calibro di Bisio, Pino Insegno, Carolina Crescentini, Chiara Gamberale, Anna Bonaiuto e molti altri. Per accedere ad Audible, […]