Un nuovo dramma della gelosia, un’ennesima efferata violenza contro una donna senza colpe che non ha avuto la forza di difendersi, di sfuggire all’orco che aveva sposato.
Il delitto è avvenuto intorno alle 12 di ieri in un condominio di via Novello, una traversa di via Torchio, ad Asti: un marocchino di 40 anni ha ucciso a coltellate la moglie, un’italiana di 47, Anna Carlucci.
A dare l’allarme la vicina di casa che dopo aver sentito le urla, che ha chiamato i carabinieri: inutili i soccorsi, la donna era già morta.
L’uomo ha messo in atto il folle piano dopo aver accompagnato il loro figlioletto di 11 anni a scuola: secondo le prime ricostruzioni, l’uomo disoccupato da 4 anni, era spesso in casa mentre la moglie lavorava come badante di persone disabili, ed era finito col convincersi che la donna lo tradisse.
I militari del colonnello Fabio Federici accorsi sul posto hanno dovuto sfondare la porta prima di poter arrestare l’uxoricida con le mani ancora insanguinate: l’uomo è stato immediatamente condotto in caserma per l’interrogatorio ed il fermo.