Astrofisico rivela: Il mio sogno morire in un buco nero

VEB

L’astrofisico di 61 anni Neil deGrasse Tyson, apparentemente non ha paura della sua morte, dal momento che ha parlato della sua disponibilità a morire in un buco nero. Ha notato che se gli viene offerta una simile opportunità, sarà sicuramente d’accordo.

I buchi neri sono regioni dello spazio-tempo che sorgono dopo che stelle massicce esplodono alla fine della loro vita. 

Astrofisico rivela Il mio sogno morire in un buco nero

I buchi neri sono ancora poco conosciuti, quindi il sogno di Neil de Greiss Tyson è quello di essere lasciato nello spazio e nel tempo. Gli astronomi conoscono molti buchi neri, uno chiamato Sagittario A * si trova proprio al centro della Via Lattea.

Lo scienziato ha parlato del suo desiderio nel programma Star Talk.

Tyson ha riflettuto a lungo sui problemi dell’Universo, compresi i buchi neri. Ha notato che sarebbe stato felice se avesse avuto l’opportunità di volare fino al buco nero e visitarlo, ovviamente morirci.

Lo scienziato ha ammesso che la sua morte possa andare a vantaggio della scienza.

Next Post

Qualcosa di strano è apparso sulla Luna di Saturno

Uno strano fenomeno simile ad un muro fatto di luce, è stato catturato sulla più grande luna di Saturno, Encelado, dalla sonda Cassini. Nel 2005, la sonda Cassini ha avviato diversi passaggi ravvicinati di Encelado, rivelando la sua superficie e l’ambiente in modo più dettagliato. In particolare, Cassini ha scoperto pennacchi […]
Qualcosa di strano apparso sulla Luna di Saturno