AstroSamantha dallo spazio a Sanremo

Redazione

L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti  è stata ieri sera ospite, in diretta dallo spazio, al Festival di Sanremo con Carlo Conti.

Per la seconda volta e a distanza di pochi giorni grazie alle tecnologie sempre più avanzate la televisione italiana bissa il collegamento con lo spazio.

La protagonista è sempre lei la prima donna italiana ad oltrepassare l’orbita terrestre.

Un’intervista emozionante per Carlo Conti quella alla Cristoforetti, da ottantuno giorni nello spazio e giunta a metà del suo percorso .

“Sono esattamente dove ho sempre sognato di essere” dice senza un filo di emozione l’astronauta dell’Esa e pilota dell’Aereonautica Militare italiana.

“La terra è la nostra astronave e ne dobbiamo avere cura – ha detto Samantha Cristoforetti- il mio corpo- prosegue – si è adattato bene. Della terra mi manca un’insalatona di verdura verde, o il potermi lavare le mani”. Piccole cose e piccoli gesti quotidiani.  Il collegamento durato alcuni minuti si è concluso tra sorrisi e applausi per l’astronauta italiana.

Next Post

Sanremo ancora buoni gli ascolti

Il Sanremo di Carlo Conti vince negli ascolti e si appresta a vivere un venerdì di musica e ospiti . Nella serata di ieri tanti applausi per il duo comico di Luca e Paolo, saliti sul palco a  distanza di non molto tempo dal collegamento con l’astronauta Samantha Cristoforetti. Tra […]