Astrosamantha – Il Film, a giugno disponibile su DVD e VOD

VEB

Dal 30 giugno sarà disponibile su DVD e VOD “Astrosamantha – Il Film“, il docufilm sull’astronauta Samantha Cristoforetti.

Gianluca Cerasole ha voluto raccontare l’avventura di Samantha Cristoforetti, dall’addestramento ai risvolti più umani della donna dei record dello spazio.

Per quanti non sono riusciti a vedere il film sul grande schermo a marzo, sono già pronti il DVD e il VOD che si potranno trovare sul mercato dal 30 giugno prossimo.

La voce narrante del documentario realizzato dalla Officine Ubu sarà quella calda e intensa del grande Giancarlo Giannini.

Il regista Cerasole ha spiegato che “Le riprese di AstroSamantha raccontano allo spettatore l’importanza degli affetti e delle amicizie, e documentano con riprese mai arrivate prima al grande pubblico i luoghi più misteriosi e le procedure più avvincenti delle complesse fasi di addestramento al volo spaziale. Un intreccio di vita privata e professionale che l’hanno portata a compiere un’impresa storica”.

“Nel film – continua Cerasole – ho voluto raccontare tutto ciò che c’è dietro la vita di un astronauta prendendo come riferimento proprio Samantha Cristoforetti, un’eccellenza della scienza italiana nel mondo. E così ho documentato il lungo periodo della preparazione”.

“Forse non tutti sanno – conclude il regista – che gli astronauti dell’ESA si addestrano in tre continenti tra Colonia in Germania, Houston in Usa e Star City in Russia. Il documentario racconta per la prima volta in esclusiva quanto le altre telecamere non hanno mai avuto la possibilità di riprendere. In questo abbiamo anticipato pure gli americani”.

Next Post

Prince, sfilata Versace sulle note di suoi brani inediti

Già nelle ore successive alla sua tragica ed improvvisa morte si era mormorato di migliaia di brani inediti, scritti ma mai proposti al grande pubblico, ma finora erano state solamente poco più che voci. Finora, perché adesso abbiamo la certezza che almeno una decina di brani inediti di Prince esistono […]