Attenzione alla bufala ”Facebook, dal 12 aprile scopri chi visita il tuo profilo”

VEB

Da qualche giorno su Facebook sono cominciati a fioccare dei post che segnalano l’imminente arrivo di una nuova funzionalità che permetterebbe agli utenti di scoprire chi tra i propri amici visita il proprio profilo all’interno di Facebook: “Dal 12 aprile Facebook ti mostrerà chi visualizza il tuo profilo e quante volte lo fa”, si legge in uno dei tanti post condivisi sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Si tratta dell’ennesima bufala, gli sviluppatori che lavorano a Menlo Park non hanno mai annunciato la possibilità di aggiungere questo tipo di funzionalità e soprattutto non sono previsti nuovi aggiornamenti per il 12 aprile. A far diventare virale questa falsa notizia ci hanno pensato una serie di Pagine Facebook molto seguite sulla piattaforma blu, che in quest’ultimo periodo hanno cominciato a pubblicare foto e meme che annunciavano e prendevano in giro l’arrivo di questa nuova fantomatica opzione.

Molti utenti si sono inoltre confusi a causa di post pubblicato sul blog ufficiale di Facebook che accennava sì alla data del 12 aprile, ma che riguardava la data di apertura degli Instant Articles a tutti gli editori. Il 12 aprile, infatti, tutti gli utenti che gestiscono un sito web o blog avranno la possibilità di sfruttare la tecnologia Facebook per scrivere “articoli istantanei”, che potranno essere consultati direttamente all’interno del social network, senza cliccare su un link esterno ed attendere i tempi di caricamento delle pagine web, che di media richiedono circa 8 secondi.

Circolano comunque delle voci riguardanti l’introduzione di un tool in grado di mostrare chi e quando viene visitato un profilo Facebook, si sconsiglia vivamente di cliccare su link o applicazioni che promettono questa nuova funzionalità perché il più delle volte in questi link si possono tranquillamente nascondere dei malware o dei virus.

Next Post

Criminal, arriva in Italia il nuovo thriller di Ariel Vromen

Da giovedì 14 aprile sarà nelle sale italiane “Criminal”, il thriller mozzafiato di Ariel Vromen con Kevin Costner. A dire il vero nell’ultimo lavoro di Vromen ha lavorato un cast stellare: Ryan Reynolds, Kevin Costner, Tommy Lee Jones, Gary Oldman e la bellissima Gal Gadot che prossimamente vedremo nei panni […]
Criminal, arriva in Italia il nuovo thriller di Ariel Vromen