Audiweb, metà degli italiani connessa nel mese di giugno

Un milione in più rispetto allo scorso anno: secondo quanto emerge dall’ultimo rapporto mensile di Audiweb, nel mese di giugno sono 29 milioni gli italiani che si sono collegati a internet almeno una volta da pc e dispositivi mobili, pari al 52,6% della popolazione dai 2 anni in su, online per un totale di 44 ore e 50 minuti.

La total digital audience nel giorno medio è di 21,7 milioni di utenti, online in media per quasi 2 ore. La media di giugno online riguarda il 41% degli uomini e il 38% delle donne e sono soprattutto i più giovani dai dispositivi mobili ad usufruirne: infatti in quel mese il 59% dei 18-24enni è stato su internet al contrario dei 2,5 milioni di utenti di maggio, cioé -6,4% rispetto al mese precedente.

Il merito è soprattutto del mobile, dal momento che l’accesso tramite browser o app installate su smartphone e tablet è aumentato del 14,7% nel confronto fra giugno 2015 e giugno 2014.

Nella classifica delle categorie più visitate nel mese, a giugno si confermano al top i siti e le applicazioni di ricerca (91,6% degli utenti online), i portali generalisti (90,6%), i social network (87,1%) e, per quanto riguarda le categorie di siti e applicazioni di intrattenimento e informazione, i siti delle categorie «Videos-Movies» (80,3%) e «Current Event e Global News» (68,9%). In crescita i siti di ecommerce (71,3%) e relativi alla consultazione di mappe e informazioni di viaggio (60,3%).

Next Post

Apple smentisce, nessun progetto per diventare operatore mobile

In genere intorno alle aziende più importanti al mondo, ai colossi del calibro di Apple, sono sempre tante, fin troppe, le voci che vi circolano, con anticipazioni ed indiscrezioni che spesso non sono altro che bufale inventate di sana pianta. Se spesso queste stesse aziende decidono di lasciar correre, stavolta […]