Auto ibride, la Toyota ha superato i nove milioni di unità

VEB

Auto ibride, la Toyota ha superato i nove milioni di unità.

Questo è l’annuncio dato dalla stessa Toyota: superati i nove milioni di auto vendute a livello globale.

La cifra esatta è di 9,014 milioni, ma la cosa più interessante e che negli ultimi nove mesi sono state immatricolate circa un milione di vetture ibride.

L’anno scorso la casa giapponese ha messo in campo tutta una serie di interessanti novità, come la variante del minivan Sienta, poi la Corolla e la Levin, e particolarmente la quarta generazione della Prius.

Ad Aprile 2016 Toyota fabbrica nel complesso addirittura 33 modelli ibridi in oltre trenta Paesi.

L’obiettivo dichiarato della casa giapponese è quello di vendere 15 milioni di vetture ibride entro il 2020.

Obiettivo più che probabile da raggiungersi, visti i risultati e la determinazione messa in campo da questa realtà mondiale.

E poi c’è da dire che il discorso viene da lontano, dal momento che il primo esemplare di Toyota ibrida fu fabbricato nel lontano agosto del 1997, cioè quasi 20 anni fa.

Ma in realtà i picchi di notorietà e di vendita la Toyota li ha raggiunti con la Prius, la prima vera auto ad alimentazione ibrida di massa.

Next Post

Katy Perry e Orlando Bloom, prima foto assieme a Cannes

Secondo i ben informati fanno coppia fissa ormai da diversi mesi, nonostante le male lingue abbiano nel frattempo attribuito flirt ad entrambi, ma solo ora hanno deciso di sancire pubblicamente la loro unione, facendo il loro debutto “social”, entusiasmando i tantissimi fans di entrambi. Katy Perry e Orlando Bloom hanno […]