Babbo Natale non dovrebbe essere un uomo, ecco perchè

VEB

Babbo Natale dovrebbe essere una donna o al massimo “neutro”, questo è il nuovo stimolante dibattito.

Babbo Natale non dovrebbe essere un uomo ecco perche
foto@Pixabay

Secondo un sondaggio lanciato negli Stati Uniti e nel Regno Unito, un quarto degli intervistati ritiene che Babbo Natale debba essere riconosciuto come donna o neutrale rispetto al genere umano, ma non tutti sono d’accordo con tale concetto.

Molti penseranno sempre a Babbo Natale come una persona di una certa età dalla barba bianca, vestito di rosso e che magari mangia qualche boccone lasciato accanto al camino.

Ma ora le persone si chiedono se Babbo Natale ha bisogno di essere “svecchiato” per i tempi moderni, in quanto una società ha offerto la possibilità a Babbo Natale di diventare una persona di “genere neutrale“.

GraphicSprings, un’azienda di creazione di loghi, ha intervistato 400 persone negli Stati Uniti e nel Regno Unito sui potenziali modi di modernizzare Babbo Natale, utilizzando i suggerimenti migliori per sondare altre 4.000 persone su come lo immaginano.

In totale oltre un quarto (27%) degli intervistati ritiene che dovrebbe essere riadattato come genere femminile o neutrale.

Sui social media i risultati del sondaggio hanno avuto reazioni contrastanti, alcuni affermano che l’idea è “ridicola“, mentre altri non capiscono il concetto nel discutere su un personaggio inventato.

Ma dato che Babbo Natale è un personaggio immaginario progettato semplicemente per rendere il Natale divertente per i bambini, è davvero importante ciò che realmente si nasconde sotto il vestito rosso?

La questione di quale genere Santa Claus, così viene chiamato negli Stati Uniti, dovrebbe essere, ha assunto un nuovo significato negli ultimi tempi, poiché le persone sui social media e persino i politici prendono posizione sul problema.

Arun Chandran, consigliere del partito laburista di Newton Aycliffe nella contea di Durham, si è mosso per vietare ai sosia di Babbo Natale di prendere parte ad una parata annuale già negli scorsi anni.

Ha detto che il concetto di una donna di Babbo Natale era “una forma di correttezza politica“, aggiungendo che era “un ruolo maschile“.

Piers Morgan è intervenuto anche sull’argomento, dicendo in Good Morning Britain in risposta a questa storia nata ormai da molto tempo: “Si chiama Babbo Natale, basta! … Il mondo è impazzito“.

Le opinioni negative sulla questione non hanno impedito ad alcune persone di andare avanti con una diversa interpretazione del carattere tradizionalmente maschile.

Ponsonby Central, un complesso commerciale di Auckland, in Nuova Zelanda, ha svelato un Babbo Natale modellato su Mary Poppins, completo di mutandine e calze a rete tutto questo già da qualche anno.

Next Post

Nostradamus ha previsto l'eruzione di Yellowstone nel 2023

I ricercatori ritengono che Michel de Notredam (Nostradamus) abbia previsto una catastrofica eruzione vulcanica a Yellowstone. Gli interpreti delle famose quartine di Nostradamus, hanno affermato che circa 500 anni fa il profeta e alchimista aveva previsto una terribile eruzione vulcanica. Presunte profezie, registrate da Nostradamus nel suo Les Prophéties del […]
Nostradamus ha previsto eruzione di Yellowstone nel 2023