BAFTA 2017, La La Land fa incetta di premi

VEB

Stavolta i pronostici sono stati pienamente rispettati, e non c’è stata nessuna sorpresa:  “La La Land”, il musical hollywoodiano, che aveva ottenuto 11 nomination, ha ricevuto 5 premi nel corso della 70esima edizione dei Bafta, gli Oscar britannici.

Il musical ha ricevuto il premio per i migliori film, regista (Damien Chazelle), attrice protagonista (Emma Stone) e fotografia, nel corso della kermesse svoltasi domenica alla Royal Albert Hall di Londra.

Casey Affleck, fratello del più noto Ben, ha vinto il premio quale miglior attore per la sua interpretazione nel film ‘Manchester By The Sea’. Al film del regista americano Kenneth Lonergan è andato anche il premio per la miglior sceneggiatura originale.

Tra gli altri riconoscimenti, Dev Patel ha trionfato come miglior attore non protagonista in Lion e Viola Davis per Barriere, mentre miglior film straniero è stato l’ungherese Laszlo Nemes per Il figlio di Saul.

Arrival di Denis Villeneuve riceve solo il premio Miglior sonoro, mentre Animali Notturni di Tom Ford torna a casa a mani vuote, entrambi con 9 candidature.

Next Post

Grammy 2017, Adele batte nuovamente tutti

A dispetto di quanti pensavano che il suo fosse un successo destinato a durare poco, Adele continua a sfornare un successo dopo l’altro, i suoi concerti sono perennemente tutti sold out e anche questo 2017 lo ha iniziato facendo incetta di premi e riconoscimenti al suo straordinario successo. La cantante […]