Barbara D’Urso, Pomeriggio 5 purtroppo perde consensi

VEB

Se ieri è iniziato il Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi ed Alfonso Signorini, ed è partito subito col botto, riuscendo a superare persino il suo stesso esordio stagionale dello scorso anno, medesime buone notizie non ci sono per Barbara D’Urso, che però col suo Pomeriggio 5 ieri era già alla seconda settimana di messa in onda.

Dopo una prima settimana di buoni ascolti, Pomeriggio 5 ha avuto una battuta d’arresto: Barbara D’Urso ha visto improvvisamente calare i suoi ascolti, e non di poco.

Il debutto de La Vita in Diretta, quest’anno senza Cristina Parodi, ha minato irrimediabilmente gli ascolti della conduttrice partenopea: il debutto di Marco Liorni, al fianco di Francesca Fialdini, ha avuto un notevole successo, accaparrandosi il 17% dello share contro il 15% di Pomeriggio 5.

I numeri parlano chiaro: nel periodo di sovrapposizione fra le due trasmissioni, quella del primo canale ha prevalso di circa 2 punti di share sulla concorrenza.

A dirla tutta, però, anche nella prima settimana non si sono replicati gli ottimi risultati delle scorse edizioni.

Al debutto, avvenuto lunedì 4 settembre, gli ascolti sono stati modesti e la trasmissione è riuscita a vincere contro la concorrenza de “La vita in diretta Estate” condotta da Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi per pochissimo. Un avversario, tutto sommato, poco temibile in quanto il programma di Rai 1, fatta eccezione per alcune puntate, è stato una delle trasmissioni meno viste di questa estate.

Ciononostante, Pomeriggio 5 è stato perfino battuto da Rai 1 nella prima e nell’ultima parte ed è riuscita a cavarsela solo nella seconda parte centrale.

Nei prossimi giorni comunque si rinnoverà la sfida con Rai Uno e vedremo se gli equilibri fra le due proposte rimarranno invariati o se, passato l’effetto novità sul talk della Rai, Carmelita tornerà leader, riprendendosi lo scettro che il suo pubblico che ha assegnato in tutti questi anni.

Next Post

Grande Fratello Vip, gli ascolti volano già dall’esordio

Non sono neppure 24 ore che le telecamere della casa più spiata d’Italia sono accese ed è già boom: boom di ascolti per la prima puntata serale, record di consensi per la scelta del cast che sembra azzeccatissima e una miriade di commenti sui social, letteralmente intasati durante la diretta […]
grande fratello vip ascolti