Barbra Streisand, i 75 anni di una diva-antidiva

VEB

Barbra Streisand compie 75 anni: auguri all’ultima vera grande diva-antidiva

Attrice, cantante, regista, produttrice. Barbra Streisand è un’artista di grande successo, con una carriera lunga e ricca di premi e riconoscimenti.

L’ultima vera diva di Hollywood. Colta, raffinata, elegante, professionale e, sovente, anche molto scomoda. Una grande diva ma soprattutto una grande donna.

Una donna cui tutto l’universo femminile deve molto perché lei ha contribuito, e non di poco, a sdoganare “l’altra immagine della donna”. Una donna sexy anche se non rifatta.

Una donna avvenente e desiderabile anche se non perfetta. Una donna che riesce a trasformare in amabili pregi tutti i suoi difetti.

Una donna che seduce non con le forme ma con un cervello lucido e raffinato. Una pioniera in tutto.

La prima ad avere partner più giovani, la prima attrice a diventare regista e produttore.

La prima donna a lanciare una società cinematografica, la nota anti-Studios che gestiva con Paul Newman e Sidney Poitier.

La prima diva-anti diva. La prima attrice di Hollywood che ha osato uscire da tutti gli schemi di quel mondo patinato e finto. La prima donna libera davvero.

“Sono arrivata a Hollywood senza aggiustarmi il naso, i denti o il nome. Lo trovo molto gratificante!”, ha sempre sostenuto Barbra con quel piglio di fierezza che le e tipico.

Brava in tutto. Come attrice ha conquistato intere generazioni e come cantante ha entusiasmato e continua a entusiasmare gli estimatori della sua voce unica.

Barbra Streisand ha al suo attivo 66 album e 19 film diventati cult come Funny Lady, Hello Dolly!, È nata una stella. Ha vinto 2 Oscar, 10 Grammy Awards, 5 Emmy, 11 Golden Globe e 1 Tony Award.

Ha sposato Elliot Gould, James Brolin, Pierre Trudeau, Omar Sharif, Liam Neeson, Don Johnson, André Agassi. Ha amato con passione esattamente come ha vissuto e continua a vivere.

Alla mitica Barbra Streisand vanno i nostri più calorosi auguri e un enorme grazie in nome di tutte le donne.

Next Post

Francesco Facchinetti, viaggio in Lapponia con papà Roby

Roby e Francesco Facchinetti questa sera saranno i protagonisti, su Rai2, di “50 modi per far fuori papà”, il docu reality prodotto da Rai2 e realizzato da Toro, che racconta il pazzo viaggio a sorpresa che Francesco Facchinetti, cantante, deejay e oggi imprenditore digitale, ha organizzato per suo padre Roby, tastierista e […]