Barilla Restaurant: la prima vetrina connessa col mondo

VEB

E’ stata presentata ieri a Manhattan, nel terzo ristorante Barilla la prima vetrina interattiva: un nuovo modo di comunicare creato grazie all’aiuto di Microsoft.

La vetrina mostrerà ai propri clienti i piatti del giorno e non solo: saranno visibili le recensioni lasciate dai clienti e i post dei consumatori che ovviamente arriveranno in tempo reale sullo schermo interattivo impresso nella vetrina del Barilla Restaurant.

Le persone che si avvicineranno alla vetrina potranno sfogliare i post, guardare il menu, proprio come se fosse il Pc di casa. Insomma un metodo innovativo che potrebbe arrivare a breve anche in Italia.

La vetrina funziona grazie ad un sensore Microsoft Kinect che sente i movimenti della persona che si sta avvicinando alla vetrina trasmettendolo i dati al pc connesso a un proiettore a corto raggio. Una volta assolto il compito le immagini vengono proiettate sulla vetrina.

Next Post

Friends, il cast si è rincontrato quasi al completo

La notizia ha tenuto banco per settimane, e alla fine non ce l’hanno fatta tutti ad essere presenti per la reunion, che comunque si è tenuta, tra la gioia e la commozione generali. Gli attori dell’amatissima serie Tv degli anni ’90 Friends si sono ritrovati per festeggiare il re della […]