Battiato stona esibendosi ad X Factor, web lo aggredisce

Ai cantanti per diletto, come ai più grandi artisti, capita di sbagliare una nota e di “steccare”, come si suol dire in gergo tecnico, ed è per questo che non si comprende così tanto accanimento nei confronti di un artista, dalla lunga e brillante carriera come quella di Franco Battiato.

Franco Battiato è infatti sembrato molto incerto sul palco di X Factor durante la sua esibizione nella quinta puntata del talent di Sky e ha regalato al pubblico una non perfetta esecuzione de La Cura.

Voce strozzata non in grado di coprire i falsetti o arrivare alle note più alte, parole totalmente in ritardo rispetto alla musica, sovrapposizioni con i cori, intere strofe saltate a piè pari: nessuno cerca di giustificare ma il web forse lo ha attaccato troppo duramente.

“Un ubriaco ad un karaoke della Casilina”, “Esibizione imbarazzante e disastrosa”, “Qualcuno si prenda cura di Battiato”, “Che tristezza vederlo così”, questi alcuni dei commenti apparsi su Twitter, a tal punto che la stessa produzione del programma è dovuta intervenire.

«Anche i più grandi sbagliano. Per noi ospitare Franco Battiato è stato un onore indescrivibile: non capita sempre di avere la storia della musica italiana in persona sul palco». E noi non possiamo che essere d’accordo.

Loading...
Potrebbero interessarti

Marica Pellegrinelli ha già un nuovo amore?

Era già estate inoltrata quando, assolutamente a sorpresa, Marica Pellegrinelli ed Eros…

Angelina Jolie vuole trasferirsi a Londra con i figli

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete l’attrice Angelina Jolie starebbe meditando…