Ben Affleck si scusa per le molestie a Hilarie Burton

VEB

Negli ultimi giorni non si parla d’altro che del “caso” di Harvey Weinstein, il produttore cinematografico travolto dallo scandalo per presunti abusi sessuali, lasciato dalla moglie e licenziato dalla stessa compagnia che ha contribuito a creare.

Sono molte le donne che hanno avuto il coraggio di confessare ciò che è accaduto: tra di loro anche Asia Argento – che è stata poi attaccata da Selvaggia Lucarelli e Luxuria – e Cara Delevingne.

Sulla vicenda di Weinstein si sono espressi in tantissimi, stigmatizzando naturalmente il comportamento del produttore, e tra questi anche Ben Affleck.

Ma come predicava la Bibbia già secoli fa, è più facile vedere la pagliuzza nell’ occhio di un fratello che la trave nel proprio, ed infatti lo stesso attore è stato accusato di molestie, creando un nuovo caso che ha già fatto il giro dei tabloid e del web.

Nello specifico, Affleck aveva dichiarato su Twitter: “Dobbiamo proteggere le nostre sorelle le nostre amiche, figlie da situazioni del genere”, scatenando però moltissimi commenti che gli hanno ricordato un fatto di cui lui stesso era stato protagonista, nel 2003.

Gli utenti gli hanno infatti ricordato quando, intervistato da Hilarie Burton, all’epoca presentatrice di Mtv, si era alzato dalla sedia per abbracciarla, solo che poi le aveva anche toccato volontariamente un seno in diretta televisiva.

Affleck, dinanzi a questa constatazione, non si è comunque tirato indietro e ha detto: «Ho agito in modo inappropriato nei confronti di Burton e per questo mi scuso sinceramente».

La donna, oggi 35enne, ha risposto a sua volta, spiegando che di fronte a quel gesto che non prevedeva «risi per non piangere, ma non ho mai dimenticato».

Ma l’attore ha tenuto un atteggiamento non proprio consono anche con altre presentatrici in passato.

Nelle scorse ore è infatti emerso in rete anche un video che ritrae Affleck mentre tocca il seno della giornalista Anne-Marie Losique durante un’intervista per Jersey Girl nel 2004. Nel video, l’attore fa sedere la Losique in grembo, la tocca ripetutamente e la stuzzica in maniera inappropriata.

La Losique aveva comunque già ammesso senza problemi che con Affleck questa era un’abitudine: “Mi tiene sempre seduta in grembo. Non devo preparare nulla. È molto facile. Ma non riesco mai a fargli delle domande, non ci sono mai riuscita in cinque anni”.

Next Post

Claudio Baglioni racconta come sarà il suo Sanremo

Nelle scorse ore anche noi avevamo avuto modo di parlare di Sanremo e dei toto nomi, in primis femminile, che sembrano i favoriti per affiancare il padrone di casa, Claudio Baglioni, alla conduzione della kermesse canora più famosa e attesa dello stivale. Ma al di là di quali saranno le […]