Berlusconi, affiornano le testimonianze nell’inchiesta Ruby ‘ter’

Nuove testimonianze per vecchie “beghe” di Silvio, si tratta sempre dell’inchiesta Ruby, ma vediamo nello specifico di cosa si tratta e come sta procedendo quella che ormai sempre l’inchiesta del secolo.

Non c’è pace per Silvio Berlusconi, che assieme ad oltre 20 ragazze e all’avvocato Luca Giuliante è indagato per corruzione in atti giudiziari, nell’ambito del dell’inchiesta Ruby ‘ter’.

Dagli atti depositati è infatti emersa anche una lettera scritta proprio a Silvio Berlusconi da Luca Risso, ex compagno di Rubacuori: «Si ricorderà che le dissi, e diverse volte, di stare attento a non dare banconote da 500 euro a Ruby perché era pericoloso, perché andava in giro con buste piene di banconote da 500 e non si preoccupava di farle vedere», si legge in un estratto.

E si continua così: «Le dissi di dargli meno soldi e tagli più piccoli e magari di avvalersi dell’aiuto di Giuliante visto che io ormai ero fuori gioco. E comunque qualsiasi cosa fosse accaduto, i soldi a Ruby li davo io… cosa che anche Ruby doveva dire».

Tra gli atti  anche un quaderno sequestrato a Iris Berardi, indagata sempre per corruzione in atti giudiziari. La modella di origine brasiliana, che aveva ritirato la costituzione di parte civile nel processo a carico di Fede, Mora e Minetti, scrive in quelle pagine affermando, riportano gli inquirenti, di “non essersi fatta mancare nulla: droga, alcol, sigarette, sesso (…) dalle orge ad Arcore, alle marchette, sesso con donne, sesso con due uomini contemporaneamente”.

La soubrette tramite il suo avvocato, Andrea Buondonno, ha voluto poi precisare che quello esaminato dagli inquirenti milanesi nell’inchiesta Ruby ter «non è un diario» ma «il canovaccio di un libro di avventure di amore e di sesso» e di non avere mai avuto rapporti intimi con Silvio Berlusconi.

Loading...
Potrebbero interessarti

Roma, tassista violento rifiuta i controlli di routine: ritirata la patente

Una storia che lascia l’amaro in bocca, soprattutto perché generalmente si consiglia,…

Expo arriva la condanna del presidente Mattarella

Dopo gli scontri dei black bloc per il No-Expo, il Ministro dell’Interno…