Beyoncé, causa milionaria per aver usato la voce di un rapper morto

VEB

Se questo per lei è un momento particolarmente felice, dato che ha appena annunciato di essere in attesa di due gemelli, la sua felicità è stata turbata da una richiesta di risarcimento alquanto consistente, persino per una diva come lei che certamente non ha problemi economici.

A Beyoncé è stata infatti presentata una causa da 20 milioni di dollari (19,99 milioni di franchi) per aver usato senza permesso la voce di un rapper morto in una delle sua canzoni hit, Formation.

A far causa alla diva sono stati gli eredi di Anthony Barré, in arte Messy Mya, rapper e star di YouTube assassinato a New Orleans il 14 novembre 2010.

Secondo gli eredi, il frammento usato in Formation “Oh, yes, I like that”, viene dal video di Barré del 2010 “A 27-Piece Huh?” e si può sentire all’incirca ad un minuto dall’inizio del video di Formation.

Gli eredi inoltre lamentano quindi il fatto che la cantante non abbia mai risposto ai loro appelli, preferendo semplicemente ricevere gli elogi e i profitti provenienti da Formation senza mai neanche ricordare Messy Mya.

Non è neppure la prima volta che viene fatta causa a Beyoncé per il suo album Lemonade, che contiene Formation: lo scorso anno un regista indipendente contestò che la popstar aveva rubato una parte del video dal suo corto Palinoia.

Next Post

Matt Damon conferma il lieto evento: George me lo aveva detto

La prossima paternità di George Clooney è stata confermata anche dal collega e amico Matt Damon che ha anche scherzato un po’ sul lieto evento. In realtà inizialmente la notizia dell’attesa di due gemelli da parte di George e Amal Clooney, non era stata ufficializzata, ma anche Matt Damon ha […]
matt damon conferma la paternita di george clooney