Biagio Antonacci 25 anni di celebrità e successi

VEB

Un quarto di secolo di successi e canzoni indimenticabili che hanno fatto sognare e innamorare milioni di fans che lo seguono dal suo esordio milanese.

Ed è proprio partendo da Milano che Biagio Antonacci ha scelto di festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera, con mini tour in due tappe, Milano appunto e Roma, per un totale di cinque imperdibili concerti tra il 7 e il 17 settembre.

Il primo appuntamento è stato quello di ieri sera ad Assago, alle porte della sua Milano, dove Biagio Antonacci tornerà poi ad esibirsi anche venerdì 9 e sabato 10 con due live davvero da non perdere: a calcare il palco il 9 settembre insieme a lui ci saranno  anche tre ospiti d’eccezione come Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano dei Negramaro e J-Ax.

Cinque concerti per chiudere un lungo e intenso capitolo della sua carriera: «È così, è quello che ho in mente di fare. Chiudere un bel librone pieno di belle canzoni e metterlo in libreria. Sono uno scorpione inquieto sempre pronto a sconvolgere il branco e la mia vita professionale. Questi concerti saranno fantasmagorici ma sto già pensando al “dopo”».

Da queste date milanesi e da quelle successive romane verrà estratta una prima serata che andrà in onda su Canale 5.

Questo sarà anche un modo tutto particolare per raccontarsi al pubblico, al suo pubblico e a chi ancora non lo conosce così bene: «Un artista a un certo punto ha bisogno di raccontarsi. Io non avevo mai preso in considerazione seriamente l’elemento televisivo: lo vivevo come un limite ma ora non è più così. Non puoi più permetterti di tenere nascosta la tua vita. La colpa è dei social network e così arriva un momento in cui devi cambiare il modo di vedere le cose e aprirti al pubblico», conclude Biagio.

Terminato il tour, Biagio tornerà a lavorare al nuovo album, per il quale ha annunciato di avere già una ventina di pezzi in lavorazione anche se intende ‘prendersela comoda’.

Next Post

Samantha Cristoforetti diventerà presto mamma

Stavolta non si tratta dell’ennesimo record da battere, ma di una delle emozioni più forti che una donna può provare: AstroSamantha, la nostra Samantha Cristoforetti, ha infatti rivelato di essere in dolce attesa. Nata a Milano ma cresciuta a Malè in provincia di Trento, Samantha Cristoforetti è un ingegnere, aviatrice, astronauta […]
Samantha Cristoforetti diventera presto mamma