Bibbia: L’anticristo è già tra noi, secondo alcuni esperti

VEB

La bibbia avverte di un tempo in cui l’Anticristo salirà al potere per ingannare il mondo, spacciandosi per il falso Messia, lo ha rivelato un esperto biblico.

La Bibbia raffigura l’Anticristo come un ingannatore ed una figura del male incline al dominio. 

Il professor Tom Meyer, esperto di lingue e scritture mediorientali dello Shasta Bible College e della Graduate School in California, ritiene che l’arrivo dell’Anticristo metterà in scena un finto ministero di Gesù Cristo. Anche se la Bibbia non ci dice quando sorgerà l’Anticristo, il professor Meyer ha rivelato al famoso portale Express.co.uk che stiamo già sperimentando quello che verrà in seguito.

L’esperto della Bibbia conferma: “Secondo la Bibbia, la rivelazione o l’apparizione dell’Anticristo e la conquista del suo potere saranno una sorta di messa in scena del ministero di Gesù Cristo“.

Come Cristo venne con miracoli, prodigi e segni che Dio compì per mezzo di lui, così anche il ministero dell’Anticristo sarà accompagnato da grandi segni e prodigi che Satana compie attraverso di lui per ingannare l’umanità“.

Uno degli scopi dei miracoli di Cristo era di autenticare il suo ministero da Dio, ma lo scopo dei miracoli dell’Anticristo è ingannare il mondo e, se possibile, anche gli eletti“.

All’inizio del ministero di Cristo, la Bibbia dice che il Messia si rifiutò di cedere alle tentazioni di Satana.

Mentre era fuori nel deserto della Giudea, il diavolo offrì a Gesù il dominio del mondo, dicendo: “Tutto questo potere ti darò e la loro gloria“.

Secondo il professor Meyer, a differenza di Gesù, l’Anticristo accetterà questa offerta dal diavolo per diventare il suo reggente.

Conferma: “Alla fine del ministero terreno di Cristo dopo essere risorto” quando lo videro, lo venerarono “- Matteo 28:17.

L’anticristo si presenterà come un falso profeta.

Così anche i seguaci dell’Anticristo lo adoreranno quando verrà risuscitato dalla sua ferita mortale“.

In 2 Tessalonicesi 2: 10-12 l’apostolo Paolo si concentra sui risultati dei segni e delle meraviglie del ministero dell’Anticristo. Non è stata specificata la forma esatta di queste seducenti manifestazioni di potere. Ma l’inganno è cruciale per far apparire l’Anticristo come il Gesù Cristo restituito all’umanità“.

Il professor Meyer ha rivelato che il mondo sceglierà di credere alle bugie dell’Anticristo e non alla verità proferita da Gesù. E’ proprio Gesù avvertì i suoi discepoli di questo avvenimento nei Vangeli.

Nel Vangelo di Matteo, ad esempio, Gesù disse: “Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e mostreranno grandi segni e prodigi; al punto che, se fosse possibile, inganneranno gli eletti“.

Questi eventi potrebbero persino svolgersi durante la nostra vita, anche se nella Bibbia non è specificato alcuna data.

Il professor Meyer ha dichiarato: “Il mondo sarà colto di sorpresa quando un giorno, in un batter d’occhio, mancheranno innumerevoli cristiani. Questa misteriosa scomparsa causerà un blocco globale. La quarantena che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo in alcune nazioni, è il primo assaggio di quello che sta per arrivare“.

Quindi l’Anticristo arriverà sulla scena mondiale come il salvatore del mondo e inizierà il suo ministero satanico. Questo continuerà fino a sette anni dopo, quando il vero Cristo tornerà alla sua seconda venuta per distruggere l’Anticristo e stabilire il suo regno da Gerusalemme per 1.000 anni“.

Next Post

Gli over 60 che non ti aspetti: il 76% è inseparabile dallo smartphone

Nuove tecnologie: le abitudini dei senior in un’infografica Quello tra i senior italiani e la tecnologia è un amore inaspettato e più profondo di quanto si possa pensare. Tra social, app e gaming sono tanti gli italiani over 60 che non possono più fare a meno del proprio smartphone, per […]