“Big Love”, dopo 8 anni i Simply Red tornano con un nuovo album

Redazione

Sono trascorsi otto lunghi anni da quando i Simply Red ovvero il gruppo musicale pop-soul britannico, fondato nella prima metà degli anni ottanta dal cantante britannico, frontman del gruppo, Mick Hucknall e da Anthony Bowers e Chris Joyce, hanno reso pubblico il decimo e ultimo album in studio intitolato “Stay”. Ed ecco che, a distanza di otto anni, i Simply Red sono pronti a regalare una grande gioia ai fan rendendo pubblico un nuovo album intitolato “Big Love”.

Nello specifico l’album verrà pubblicato il prossimo 1° giugno e raccoglie 12 tracce completamente inedite più una bonus track per iTunes, tutti scritti dal frontman del gruppo, Mick Hucknall e prodotti da Andy Wright. E proprio Hucknall, nel corso di una recente intervista, a proposito dell’album precedente ovvero Stay, ha affermato “Stavo cercando di scappare dai Simply Red. Ora mi sento a mio agio con la nozione di noi come band di ‘blue-eyed soul. Ho dovuto smettere di lottare contro questa idea. Anche il nostro sound e’ originale. Onestamente non conosco nessuna altra band che sia riuscita ad unire insieme cosi’ tanti ‘fili’ musicali”.

I Simply Red sono un gruppo musicale molto amato dal pubblico di tutto il mondo al punto tale che nel corso della loro carriera hanno venduto 55 milioni di dischi.

 

Next Post

Ergastolo per il fondatore di Silk Road

Carcere a vita per Ross Ulbricht, 30 anni, il fondatore di “Silk Road”, il sito considerato “il mercato nero del web”, con un fatturato mondiale da 200 milioni di dollari. Ulbricht è stato arrestato dall’Fbi nel 2013 e condannato nel febbraio scorso per traffico di droga, pirateria informatica e riciclaggio […]