Bill Cosby, retroscena terribili di una vita da star

Per decenni è stato uno degli uomini simbolo d’America, un uomo dalla vita integerrima, con una carriera da attore di grandissimo successo e un matrimonio felice, ma quanti terribili segreti ha celato per anni Bill Cosby.

Già in una testimonianza giurata di oltre 10 anni fa, l’attore aveva dichiarato di aver pagato le donne con cui faceva sesso per mantenere il segreto nei confronti della moglie.

L’autorevole quotidiano americano “New York Times” ha ottenuto una copia di una trascrizione di una deposizione che Cosby fece in una causa intentata da una ex dipendente della Temple University: la donna sosteneva di essere stata drogata e molestata dall’attore.

Cosby all’epoca respinse ogni accusa, ma a leggere la dichiarazione emerge il quadro di un uomo capace di usare fama, droghe e inganno nella sua caccia ossessiva alle giovani.

Nel corso della deposizione Cosby aveva riconosciuto di aver avuto rapporti con almeno cinque donne e “un interesse romantico” per altre due, ma negava qualsiasi rapporto non consenziente.

Ed invece dallo scorso anno sono oltre 30 le donne che si sono presentate accusando l’ex protagonista de “i Robinson” di averle prima drogate per poi abusare di loro.

Nel documento è l’attore stesso a confermare di aver utilizzato il metaqualone – un farmaco con azione sedativa-ipnotica, usato illegalmente come droga da sballo – per far capitolare più facilmente le ragazze alle quali era sessualmente interessato.

Next Post

Amiga, antenato del personal computer lanciato 30 anni fa

Per lanciare una tecnologia a dir poco rivoluzionaria per l’epoca chi poteva essere scelto come testimonial se non l’eclettico Andy Warhol? A lui, infatti, si deve il ritratto della cantante dei Blondie, Debbie Harry, che prese vita per mostrare le potenzialità grafiche della macchina che si stava lanciando: il 23 […]