Bill Gates tuona: Servono fabbriche di vaccini

VEB

Il fondatore di Microsoft Bill Gates, ha affermato che il mondo ha bisogno di fabbriche in grado di produrre rapidamente nuovi vaccini nell’arco di 100 giorni.

Bill Gates tuona servono fabbriche di vaccini
Foto@Wikimedia

In precedenza, la Fondazione Bill & Melinda Gates ha pubblicato un rapporto annuale che tiene traccia delle prestazioni in varie aree dell’attività umana. Negli ultimi due anni è stato studiato l’impatto della pandemia di Covid-19 nel mondo e i suoi progressi verso lo sviluppo sostenibile.

Secondo il miliardario c’è una certa disuguaglianza nella distribuzione e ricezione del vaccino contro il coronavirus nel mondo. Mentre alcuni paesi hanno già avviato le vaccinazioni di richiamo, altri, come i paesi africani, stanno ancora sperimentando una carenza di vaccini.

A questo proposito, Gates ha dichiarato al Wall Street Journal (WSJ) che se vogliamo essere pronti per la prossima pandemia, allora il mondo ha bisogno di fabbriche che possano produrre un nuovo vaccino in 100 giorni, e quindi produrre dosi sufficienti per tutto il mondo.

Ha anche esortato i paesi ad investire di più nei sistemi sanitari per combattere il Covid.19.

Next Post

OMS: No alla terza dose di vaccino, ridistribuire le scorte

Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità hanno invitato i governi mondiali che hanno avviato il processo di rivaccinazione contro il virus Corona ad abbandonare tale misura. Hanno suggerito di inviare vaccini in eccesso a quei paesi in cui la percentuale di persone vaccinate è ancora bassa. La rivista scientifica The Lancet […]
OMS No alla terza dose di vaccino ridistribuire le scorte