Bill Gates tuona: Servono fabbriche di vaccini

Redazione

Il fondatore di Microsoft Bill Gates, ha affermato che il mondo ha bisogno di fabbriche in grado di produrre rapidamente nuovi vaccini nell’arco di 100 giorni.

Bill Gates tuona servono fabbriche di vaccini
Foto@Wikimedia

In precedenza, la Fondazione Bill & Melinda Gates ha pubblicato un rapporto annuale che tiene traccia delle prestazioni in varie aree dell’attività umana. Negli ultimi due anni è stato studiato l’impatto della pandemia di Covid-19 nel mondo e i suoi progressi verso lo sviluppo sostenibile.

Secondo il miliardario c’è una certa disuguaglianza nella distribuzione e ricezione del vaccino contro il coronavirus nel mondo. Mentre alcuni paesi hanno già avviato le vaccinazioni di richiamo, altri, come i paesi africani, stanno ancora sperimentando una carenza di vaccini.

A questo proposito, Gates ha dichiarato al Wall Street Journal (WSJ) che se vogliamo essere pronti per la prossima pandemia, allora il mondo ha bisogno di fabbriche che possano produrre un nuovo vaccino in 100 giorni, e quindi produrre dosi sufficienti per tutto il mondo.

Ha anche esortato i paesi ad investire di più nei sistemi sanitari per combattere il Covid.19.

Next Post

A breve sapremo se viviamo in una simulazione

I ricercatori di Kickstarter stanno cercando di fornire una risposta alla domanda che da diverso tempo sta assillando la scienza: stiamo vivendo in una simulazione? Il progetto raccolto fino da ora 236.590 dollari grazie a 1.127 sponsor interessati a testare tale teoria, il team di fisici è fiducioso di una […]
A breve sapremo se viviamo in una simulazione