“Bim Bum Bam” torna per una maratona su Mediaset extra

VEB

Una notizia incredibile che ha già fatto sospirare i nostalgici: un’intera generazione è cresciuta con quella musica e quelle sigle ad accompagnare i pomeriggi dinanzi alla tv, e sembra incredibile che tre decenni dopo sarà possibile rivederli in una “maratona” assolutamente da non perdere.

“Bim Bum Bam”, indimenticato programma per ragazzi, torna in tv l’ 11Dicembre 2016 su Mediaset extra, dalle ore 10.30 fino alle 20.00, e di colpo ci si tuffa negli Anni 80 e 90, con peluche Uan, Paolo Bonolis, Licia Colò, le sigle dei cartoni animati cantate in italiano da Cristina D’Avena.

Sarà una vera e propria maratona, una sorta di best of di “Bim Bum Bam” con il meglio delle puntate trasmesse dal 1982 al 1990 su Italia 1. Possiamo definirla una sorpresa natalizia che regala Mediaset ai telespettatori dell’allora Fininvest nell’era del Biscione.

Una giornata dedicata ai cartoni che hanno segnato la nostra infanzia, accompagnati da quel divertentissimo pupazzo rosache tanto era amato dai piccoli degli anni ’80 e ’90.

I primi cartoni animati e anime trasmessi da Bim Bum Bam furono, fra gli altri: Tom & Jerry, Jeeg robot d’acciaio, Belfy e Lillibit, Felix il gatto, Jenny la tennista, Lady Oscar, Sport Billy, Arrivano i Superboys, Il favoloso dottor Dolittle, Lo scoiattolo Banner, La banda dei ranocchi, Chobin, Lalabel, Scooby-Doo, Babil Junior, Marine Boy, Sally la maga, La principessa Zaffiro, I Superamici.

Next Post

Roger Moore e le sconvolgenti rivelazioni sul “nano di Fantasilandia”

Sono passati oltre quarant’anni da quando lavorarono insieme, nel lontano 1974, Roger Moore e Hervé Jean-Pierre Villechaize, il cattivo Nick Nack nel film di James Bond «007- L’uomo dalla pistola d’oro» e protagonista di «Fantasilandia». Moore, oggi 89 enne, ha svelato al Daily Mail che il collega conduceva una vera […]