BioNTech fa registrare oltre un miliardo di euro con i vaccini

Redazione

Il laboratorio tedesco BioNTech, insieme all’americana Pfizer responsabile di uno dei vaccini RNA contro il Covid-19, ha ottenuto un utile netto di 1.128,1 milioni di euro nei primi tre mesi dell’anno, contro le perdite di 53,4 milioni registrate in il primo trimestre del 2020, ha riferito la società.

BioNTech fa registrare oltre un miliardo di euro con i vaccini
foto@Wikimedia

Tra gennaio e marzo, il laboratorio tedesco ha aumentato le sue vendite a 2.048,4 milioni di euro, grazie allo sviluppo di programmi di vaccinazione, in contrasto con il reddito di 27,7 milioni di euro registrato nello stesso periodo dell’anno precedente.

In questo senso, l’azienda ha indicato che fino al 6 maggio erano state consegnate circa 450 milioni di dosi del vaccino Covid-19 e sono stati firmati ordini per la consegna di 1,8 miliardi di dosi quest’anno, oltre a ricevere i primi ordini per il 2022.

BioNTech prevede di aumentare la sua capacità di produzione annuale per il vaccino Covid-19 a 3 miliardi di dosi entro la fine dell’anno e di superare questa capacità nel 2022.

Allo stesso modo, l’azienda tedesca ha sottolineato che, ad oggi, non ci sono prove che un adattamento del suo vaccino sia necessario per affrontare le varianti emergenti di Covid-19 appena identificate, sebbene abbia assicurato che BioNTech abbia sviluppato una strategia completa per affrontare queste varianti dovrebbe la necessità sorgerà in futuro.

Ugur Sahin, co-fondatore e CEO di BioNTech, ha dichiarato che il laboratorio si sta muovendo in una fase successiva di test per tre dei suoi programmi di oncologia, aggiungendo che il laboratorio prevede di lanciare più prodotti nei prossimi cinque anni.

D’altra parte, BioNTech ha annunciato lunedì che stabilirà la sua sede regionale nel sud-est asiatico a Singapore e costruirà un impianto di produzione di vaccini, che sarà operativo nel 2023.

BioNTech prevede di aprire la sua sede di Singapore e iniziare la costruzione dell’impianto nel 2021, a seconda dell’approvazione dei piani, ha affermato la società tedesca, che spera di creare fino a 80 posti di lavoro a Singapore.

fonte@EuropaPress

Next Post

Il Tweet di Elon Musk risveglia i complottisti

I tweet casuali e spesso umoristici di Elon Musk sono sempre stati un successo con i suoi milioni di follower. Non sorprende, quindi, che il fondatore di SpaceX abbia ricevuto migliaia di risposte a un recente tweet che ha pubblicato sulla Terra. Musk ha iniziato a parlare della teoria del […]
Il Tweet di Elon Musk risveglia i complottisti