“Bisogna lavorare sull’amore”, Papa Francesco consiglia ai giovani di leggere i Promessi Sposi

Nominato il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, il 13 Marzo del 2013, Jorge Mario Bergoglio ovvero Papa Francesco, è riuscito in pochissimo tempo ad entrare nel cuore di milioni di persone. Simpatico, generoso, sincero, umile e di cuore grande, Papa Francesco è riuscito a farsi volere bene già dal primo momento in cui è stato eletto Papa e giorno dopo giorno sono sempre di più le persone che imparano ad amarlo.

Nel corso dell’udienza generale di ieri, Papa Francesco ha affrontato il particolare tema dell’amore parlando anche del celebre romanzo storico di Alessandro Manzoni ovvero i Promessi Sposi affermando che quest’ultimo è un vero e proprio capolavoro sull’amore che tutti i giovani dovrebbero conoscere. Papa Francesco ha poi continuato affermando “Non c’è il matrimonio express, bisogna lavorare sull’amore, bisogna camminare, e l’alleanza dell’amore dell’uomo e della donna si impara, si affina. Mi permetto di dire che è un a alleanza artigianale, fare di due vite una vita sola, e anche forse un miracolo, un miracolo della libertà e del cuore affidato alla fede”

 

Parlando invece de “I Promessi Sposi”, Papa Francesco ha affermato “E’ necessario che i ragazzi lo conoscano, lo leggano, è un capolavoro che racconta la storia di fidanzati che hanno subito anche difficoltà e compiuto una strada fino al matrimonio”.

Potrebbero interessarti

Il Segreto, anticipazioni mercoledì 8 febbraio

Dopo aver visto Francisca letteralmente terrorizzata dalla minaccia degli anarchici, Rosario stranamente…

Sleepy Hollow, NCIS: guida ai nuovi telefilm

La tv si colorerà di nuovi telefilm che andranno in onda a…