Black Bruxelles – L’amore ai tempi dell’odio, al cinema il 31 agosto

VEB

Il 31 agosto 2016 arriva al cinema il film di Adil El Arbi e Bilall Fallah “Black Bruxelles – L’amore ai tempi dell’odio”.

I due registi ci regalano una storia  moderna ambientata in una Bruxelles schiacciata sotto il peso di una microcriminalità dilagante, effetto scontato di un tasso di disoccupazione giovanile ormai arrivato alle stelle.

La città è ormai sotto il dominio di circa 40 bande di strade formate da ragazzi in cerca non solo di qualche soldo ma anche, e soprattutto, di qualcosa o qualcuno in cui credere.

Le bande sembrano vivere ognuno per fatti propri, in mondi separati anche se terribilmente uguali.

E che cosa succede quando due di questi mondi s’incontrano, o meglio, si scontrano?

Succede che due ragazzi adolescenti appartenenti a due fazioni diverse s’innamorano. Stiamo parlando di Mavela e di Marwan.

Marvan, tutti gli altri membri delle bande, sono avvezzi a piccoli furti, marinano la scuola.

Ovviamente, come si può intuire il ragazzo finisce per trascorrere gran parte del suo tempo nel commissariato di quartiere.

Mavela, dal canto suo cerca disperatamente di entrare nella gang dei Black Bronx.

Ovviamente non ha nessuna intenzione di seguire le direttive della madre che la cresce da sola sottoponendosi a grandi sacrifici.

Ma lei vuole entrare nella banda a tutti i costi e poco le importa se prima o pi, anche per lei si apriranno le porte del commissariato. Ed è proprio qui che incontra Marwan.

Fra i due scocca la fatidica scintilla. Il loro, per forse di cose dovrà essere un amore clandestino.

Prima o poi dovranno liberarsi dal giogo che tiene entrambi imprigionati alla reciproca banca.

Prima o poi dovranno scegliere di tradire quello pseudo ideale di lealtà e di fedeltà che tiene i due ragazzi legati alle gang di appartenenza.

Nel cast Sanaa Alaoui, Martha Canga Antonio, Aboubakr Bensaihi, Sanaa Bourrasse e Natascha Boyamba.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni mercoledì 24 agosto

Giorni intensi questi per i protagonisti de Il Segreto, che stanno vivendo dei momenti molto frenetici, e sicuramente non saranno da meno anche gli avvenimenti a cui assisteremo nell’episodio di oggi, mercoledì 24 agosto. Nell’episodio odierno vedremo che Ines, dopo tutte le minacce di Amalia e senza alcun altra possibilità […]